Tatuaggi a tema favole e fiabe: la guida

tatuaggi favole fiabeSei un eterno bambino e ami leggere favole e fiabe? Pensi che i racconti abbiano avuto un ruolo importante nella tua vita e nella tua formazione personale e vuoi rendere un tributo alle tue storie preferite? Se ami anche i tatuaggi, stai leggendo proprio la guida giusta per te.

Il tema del racconto è da sempre uno dei preferiti per i tatuaggi e il mondo delle favole e delle fiabe ha arricchito notevolmente i temi a cui i tatuatori si ispirano. Dai personaggi cattivi, agli eroi e agli anti-eroi, ai personaggi più disparati, il tema offre una quantità notevole di spunti.

Vediamo insieme di che si tratta.

Favole e fiabe per i tattoo: alcune idee

Le favole sono racconti brevi (come quelli di Esopo) mentre le fiabe sono le classiche storie che raccontano di principi e principesse. Se desideri rappresentare la tua tenacia con un tatuaggio, tra i personaggi delle favole puoi scegliere la tartaruga della storia ”la lepre e la tartaruga”.

Se vuoi un tattoo che rappresenti la tua perseveranza e la tua forza nel raggiungere gli obiettivi, puoi optare per la formica della storia ”la cicala e la formica”. Parliamo di favole davvero celebri che derivano dalla tradizione della letteratura greca.

Se invece sei più un tipo da fiabe, puoi scegliere tra decine e decine di idee. Alice nel paese delle meraviglie è, ad esempio, uno dei racconti più ricchi di personaggi fantastici. Lo Stregatto, il Cappellaio Matto, Alice, la Regina di Cuori, i fiori del bosco, sono tutti soggetti magnifici per un tatuaggio.

Se ti piacciono le storie di principesse, anche il tema di Biancaneve è particolarmente adatto per la scelta di un personaggio da tatuare. I nani, la Strega Cattiva o la stessa Biancaneve, sono soggetti particolarmente adatti ad un tattoo. Se le storie classiche ti annoiano, puoi optare per i personaggi delle fiabe in film di ultima generazione come ”Ribelle” che è tra i soggetti più amati al momento.

Come sempre concludiamo ricordando di scegliere solo un tatuatore esperto che abbia uno studio a norma e che rispetti l’igiene. Affidarsi a mani inesperte può causare seri danni alla salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons