Tattoo veliero: la guida

Legato al mondo nautico e all’avventura, il veliero viene spesso scelto come oggetto da raffigurare in un tatuaggio, spesso a colori e in stile old school. È uno dei soggetti più popolari, amato sia da chi sceglie di tatuarsi che dai tatuatori.

Questo, però, può assumere diversi valori e significati. Se vuoi scoprire quale tipo di veliero si addice alla tua persona continua a leggere la nostra guida sulle accezioni e gli stili principali di questo tattoo.

La guida

Il veliero è ricco di simbolismi e può assumere significati diversi in base all’interpretazione della persona o in base allo stile scelto.

Questo soggetto è spesso utilizzato per rappresentare lo spirito libero, la determinazione e l’indipendenza della persona che lo sceglie come tema per il proprio tattoo.

Altre persone lo scelgono come memoriale per delle persone care che non ci sono più, e altri significati attribuiti al veliero sono quelli di nuovo inizio e avventura.

Invece, per quanto riguarda gli stili, l’old school è di certo il design più utilizzato in assoluto per raffigurare i velieri. Questo tipo ti tatuaggio rappresenta la ricerca di avventura e la voglia di affrontare la vita con coraggio.

Spesso viene abbinato ad un’ancora, frequentemente rappresentata nei tatuaggi assieme al veliero in quanto simboleggia casa e stabilità, un punto fermo di cui ricordarsi durante le avventure.

Similmente all’ancora, viene utilizzata la bussola, simbolo di fortuna e guida. Il faro è una delle alternative a tema nautico con significato affine. Spesso è presente nei tatuaggi di velieri in quanto rappresenta la giusta direzione e talvolta la speranza. Infine c’è il timone, che rappresenta la guida.

I nostri consigli

Al di là dei consigli che abbiamo riportato, bisogna ovviamente considerare il fattore individuale: ognuno è libero di scegliere un determinato soggetto da raffigurare nei propri tatuaggi e dargli un nuovo significato, indipendentemente dal valore solitamente attribuito a quel disegno.

Raccomandiamo di scegliere con cura il tatuatore che, non solo deve essere esperto in modo da essere sicuri che sappia rappresentare al meglio questo tipo di disegno, ma deve anche seguire tutte le norme igieniche necessarie a preservare la tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons