Tattoo Teschio Messicano: in quale parte del corpo farlo?

tatuaggio teschio messicanoIl teschio è conosciuto come simbolo di morte o comunque come un simbolo dal significato non troppo felice, ma non in tutti i casi il teschio può essere un tema triste per un tatuaggio, anzi!

Se pensiamo ai coloratissimi e vivacissimi teschi messicani, pensiamo a tutto fuorché alla morte, anche se sono simboli di un giorno dedicato ai morti, ovvero il giorno dei morti.

Il giorno dei morti, però, è per i messicani un giorno di festa e celebrazione dei parenti morti, si organizzano pic-nic e festicciole per far partecipare idealmente anche i cari estinti.

Quindi è un’idea di morte piuttosto allegra! Una volta scelto il teschio messicano come tema per un tatuaggio, quale parte del corpo è più adatta per essere decorata con un disegno tanto prezioso?

In questo articolo vi daremo qualche consiglio utile per decidere dove tatuare il vostro bel teschio messicano per far sì che si adatti al corpo.

I teschi messicani

I teschi e i dolci di zucchero a tema sono utili per la cultura dei messicani ad esorcizzare la paura della morte e a superare i vari lutti. Queste figure colorate utilizzate anche per i tatuaggi servono, come tradizione, per onorare i morti, la loro memoria e il loro spirito.

I messicani dedicano più giorni ai loro morti: la festa inizia infatti il 31 ottobre e dura fino al 2 novembre. In questo periodo si pensa che i morti tornino alle loro famiglie per stare insieme.

Per questo l’aria è festosa e i teschi sono ornati con fiori sgargianti dai colori accesi.

Dove tatuarlo?

Il teschio messicano è un tema piuttosto versatile per un tatuaggio: grazie alla sua forma può essere tatuato su un braccio, sulla nuca o sulle cosce. Alcuni lo tatuano anche sulla schiena, Potreste chiedere consiglio anche al vostro tatuatore per la scelta della parte del corpo in cui tatuarvi.

Di certo a seconda della conformazione del vostro corpo potrete scegliere dove fare il tatuaggio e quanto grande sceglierlo. Grazie alla vasta scelta di colori con cui decorare il tatuaggio potrete sbizzarrirvi e divertirvi.

Vi consigliamo di fare attenzione alla scelta del tatuatore: controllate sempre igiene e curriculum, fate attenzione ai ciarlatani.

Per saperne di più sul tatuaggio teschio messicano, leggete qui!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons