Tattoo sbiadito dal sole: devo ritoccarlo?

Il tuo tattoo si è rovinato a causa di un’incauta esposizione al sole? Può essere un fastidioso problema. Per questa ragione noi consigliamo sempre di proteggere il tatuaggio con una crema solare spf 50 ogni volta che ci si espone al sole.

I tatuaggi reagiscono al sole esattamente come la pelle, anzi sono persino più delicati. Vanno quindi protetti in modo adeguato sempre, tutte le volte che ti esponi al sole… altrimenti lo scotto da pagare sarà un tattoo che non manterrà vivi nel tempo i suoi colori.

Vediamo ora di capire se ritoccare un tatuaggio che nel tempo si è sbiadito a causa di una poco attenta esposizione solare.

Tattoo e sole

Come anticipato, un tatuaggio non dovrebbe mai essere esposto al sole senza un’adeguata protezione solare. Una crema spf 50 aiuta a mantenere la pelle sana e protetta e bisognerà riapplicarla spesso per mantenere la protezione.

Se sei al mare e vuoi abbronzarti, usa sempre la crema solare. Le scottature aumentano il rischio di cancro alla pelle. Man mano che ti abbronzi, puoi abbassare la protezione sulla pelle del corpo (anche se consigliamo di non scendere mai sotto spf 30), ma non sul tatuaggio.

Il tattoo va sempre protetto con una crema solare spf 50 perchè lì la pelle ha bisogno di maggior protezione.

Ritoccare il tattoo

Se ti sei esposto per anni al sole senza crema solare e hai così rovinato il tuo tattoo, dovrai correre ai ripari. Innanzitutto non continuare a trascurare il tatuaggio e la pelle, idratali con della crema idratante e proteggili con della crema solare spf 50.

Non ti aiuterà a far tornare il tattoo come prima, ma non peggiorerà la situazione. Se il tattoo si è sbiadito, dovrai farlo vedere al tatuatore. Solo lui potrà dirti se e come dovrai ritoccarlo.

Se il tatuatore opterà per il ritocco, non ripetere però gli stessi errori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons