Tattoo rubino: idee e significato

Siete appassionati di diamanti o pietre preziose e anche di tatuaggi? Oggi avete la possibilità di combinare queste due passioni. Si è infatti divulgata, tra i motivi più ricercati dei tatuaggi, quella delle pietre preziose, come diamanti, rubini e zaffiri.

Di pietre preziose ne esistono di tutte le forme, grandezze e colori, ma purtroppo non tutti se le possono permettere, a causa dei costi elevati. Per fortuna, si può rimediare usando un tatuaggio, per possedere una bella pietra preziosa, ma sulla pelle.

In questa guida vediamo in particolare che significato ha il rubino e con quali stili è possibile renderlo il più realistico.

Il significato del rubino

Soprattutto le ragazze scelgono il rubino come tema da tatuare sulla propria pelle. Ma perché piace così tanto questa pietra dal colore rosso intenso? Dietro a questa pietra preziosa si nascondono molteplici significati.

Il colore rosso rappresenta soprattutto la passione, l’amore, l’eros, il coraggio, ma anche la forza vitale, la lotta e la giovinezza. Inoltre simboleggia la bellezza, il potere e il lusso.

In tempi antichi, il rubino veniva indossato soprattutto dagli esponenti della nobiltà e dall’aristocrazia. Quindi chi lo indossa risulta appartenere ad uno status privilegiato e di potere.

Il rubino ha anche delle funzioni ben precise. Questa pietra, infatti, si crede che riesca ad allontanare le influenze negative e a proteggere chi lo indossa. Inoltre sembra che abbia la capacità di dare non solo forza spirituale, ma anche forza fisica.

Quali sono gli stili più adatti per tatuare un rubino sulla pelle?

Il rubino è caratteristico per il suo colore rosso intenso e vivace. Per questo motivo, per imitare al massimo questa pietra, sarebbe utile utilizzare colori molto brillanti e con punti luce fatti con il bianco.

Questo simbolo è adatto per ogni stile. Quindi potete scegliere lo stile che più vi si addice e gradite, dal cartoon al real fino all’old school.

In genere lo stile più scelto per disegnare il rubino è quello realistico con effetto tridimensionale, oppure il classico old school e il new school.

Il più delle volte il rubino viene raffigurato come tatuaggio singolo, ma potete inserirlo anche in un disegno più complesso. A prescindere da cosa deciderete, potete star sicuri di non passare inosservati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons