Tattoo rock: quali sono i più trendy

La connessione tra musica e tatuaggi è presente da epoche piuttosto antiche, ma solo con l’avvento del rock and roll, la musica della ribellione, il loro connubio è diventato praticamente legge.

Molte star del rock rivestono la propria pelle dei tattoo più disparati, per raccontare le pagine della propria vita, ricordare particolari momenti o semplicemente per un vezzo estetico.

Esistono poi quei tatuaggi che rappresentano il rock di per sé. Ci sono immagini che rappresentano la musica in modo inconfondibile e riconducono immediatamente, con la loro simbologia, a quel senso di ribellione, di appartenenza ad un movimento, ad una band o al rock in generale.

I simboli del Rock

Vediamo ora quali sono le immagini più forti del rock and roll e quali sono i loro significati:

  • La chitarra elettrica: è una delle figure che più facilmente ci riconducono ad un certo tipo di musica, uno stile di vita, la ribellione, una musica diversa, per certi versi dura. La chitarra elettrica è il rock. La troviamo raffigurata per intero o spesso solo con la paletta, la parte superiore del manico dove troviamo le varie chiavi; infatti questa parte, per la sua conformazione particolarmente elaborata, si presta a rappresentazioni artistiche anche nei tatuaggi;
  • Il microfono: lo troviamo spesso abbinato con la chitarra, a rappresentare la completezza del rock, musica e voce, melodia e parole. Viene più spesso usata l’immagine della sua versione classica, quella degli studi di registrazione o televisivi anni 50/60. Non dimentichiamoci infatti che il Rock and roll, per quanto siamo soliti dargli una connotazione prettamente moderna, ha origine proprio in quegli anni, con colui che viene considerato uno dei sui fondatore, Elvis Presley, il re della musica proprio in quegli anni;
  • Rosa/Rose: questo fiore, espressione dell’amore e della passione, rappresenta proprio questa sfaccettatura del Rock. Le ballate romantiche sono caratteristica di questo tipo di musica, raccontano spesso di amori struggenti, passionali e dolorosi, come le rose con le loro spine.

Questi tre elementi sono raffigurati spesso insieme, a simboleggiare tutte le anime del Rock. Se sei un rocker e ami la musica rock e rock’n’roll, puoi scegliere tra questi temi, per avere un tattoo che ti rappresenti al meglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons