Tattoo: può essere anche elegante e di classe

Sei una persona dal gusto raffinato ed elegante e stai pensando di farti un tattoo, ma hai paura che non sia adatto al tuo stile? Nessun problema, nel mondo dei tatuaggi ci sono tante soluzioni che fanno al caso tuo!

Il tatuaggio, infatti, è una tecnica di body modification che accontenta proprio tutti i gusti. Si possono realizzare disegni di tutti i tipi, colori e stili. Dal tattoo più estroso, appariscente e goliardico a quello più raffinato e discreto.

Insomma, ci si può sbizzarrire senza limiti. L’importante è sapere cosa si desidera incidere sulla propria pelle e scegliere il tatuatore più affine ai propri gusti, per evitare poi di pentirsene. Non perderti le prossime righe se cerchi degli spunti per un tattoo di classe.

Idee per tatuaggi eleganti

Tra i tatuaggi più adatti a uno stile raffinato, ci sono senza dubbio i soggetti floreali. Gigli, orchidee, fiori di loto, steli di rosa, papaveri, peonie. Ce ne sono davvero tanti. Molto belli sia in stile realistico che stilizzati.

Le scritte sono un’altra tipologia di tattoo molto fine. Questo vale soprattutto per citazioni, nomi o date realizzate con un carattere corsivo e un tratto sottile. Il pubblico femminile ama particolarmente questo tipo di tatuaggio, ma anche gli uomini lo apprezzano.

Lo stesso discorso vale per i simboli, come cuori, gemme preziose, fiocchi, porta fortuna, figure geometriche. Se tatuati in piccole dimensioni, questi tattoo doneranno al tuo look il tocco di classe che cerchi.

Qualcosa di originale, ma chic

La cavigliera è un vero must in quanto a tatuaggi raffinati, e femminili, soprattutto se abbinata a un mandala. Inoltre è un tipo di tatuaggio discreto che può essere nascosto all’occorrenza.

Un altro esempio di tatuaggio dal gusto chic è quello dei tatuaggi bianchi. Sono realizzati con inchiostro bianco al posto del classico nero e l’effetto finale, simile a un’incisione, è molto delicato. Adatto per piccoli tattoo.

Non ti far sfuggire, infine, l’idea di un single line tattoo, un genere di tatuaggio che sta andando alla grande. Il tatuatore effettua il disegno utilizzando una sola linea continua. Una tecnica molto raffinata e precisa, assolutamente da non perdere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons