Tattoo primula: la guida completa

Ti stai arrovellando per trovare il tema per il tuo nuovo tatuaggio? Sei sulla guida per te. Oggi ti vogliamo raccontare il significato di un tattoo davvero colorato e bello da vedere, perfetto per chi ama i tatuaggi poetici e colorati.

Come tema di oggi per il tuo tattoo ti parliamo di un fiore stupendo: la primula. Nella nostra guida ti racconteremo i suoi significati e ti consiglieremo che stile scegliere per renderlo al meglio.

Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire tutti i significati della primula e per conoscere sempre meglio il mondo dei tatuaggi. Buona lettura.

Tatto primula: simbolo e significato

Il nome della primula ha origini latine e significa ”pianta che fiorisce precoce”. Si narra che la primula fosse stata mandata da Apollo per porre fine all’inverno e per sconfiggere il gelo. Secondo il mito sulla Terra fu mandata una primula magica per contrastare il freddo dell’inverno e togliere la coperta di gelo.

La primula, inoltre, è connessa al mondo degli animali e si narra che furono proprio loro a richiedere il suo aiuto per combattere il gelo. Proprio da quel momento il freddo inverno dovette farsi da parte e rispettare le altre stagioni. La primula così, torna ogni anno per ricordare alla stagione fredda che è tempo di farsi da parte.

Un’altra storia interessante narra che fu San Pietro a dar vita alla primula, quando gettò dal cielo le sue chiavi del Paradiso. Dove le chiavi toccarono il suolo, nacquero le prime primule. Da tempo questo fiore è il simbolo della primavera che ritorna e rinasce.

La primula quindi è il fiore simbolo della giovinezza, della rinascita e della vittoria del bene sul male. È simbolo anche di energia, abbondanza e luce del sole. La primula è un tattoo davvero versatile, puoi scegliere tra tantissimi colori diversi e di tatuarla in tantissimi stili diversi.

Si adatta al real, all’acquerellato, all’old school e al geometrico, un po’ meno al bianco e nero, dato che ne andrebbero sacrificati i bellissimi colori. È un tatuaggio perfettamente unisex e grazie alle sue dimensioni si adatta ad essere tatuata in ogni parte del corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons