Tattoo moto: idee e consigli

Sicuramente vi è capitato almeno una volta di vedere gruppi di persone camminare per strada sulle loro motociclette oppure di assistere ad un raduno. Avrete notato che, il più delle volte, queste motociclette sono grandi, con colori cromati o super accessoriate.

Solitamente i proprietari di queste moto vengono chiamati bikers e il più delle volte, oltre che a mettere in bella vista le loro moto, mostrano anche i loro tatuaggi, che spesso raffigurano simboli legati all’appartenenza ad un determinato gruppo o alla strada.

Negli ultimi tempi sono aumentate le persone, amanti del mondo delle motociclette, che decidono di tatuarsi un disegno legato a questa passione. Vediamo insieme quali sono queste nuove tendenze legate al mondo dei tatuaggi e delle motociclette.

Tattoo moto: ieri

Fino a qualche tempo fa, i simboli più usati dai bikers erano ad esempio la bandiera della propria nazione che simboleggia il patriottismo. Spesso la bandiera veniva tatuata insieme all’aquila per immortalare il senso di libertà.

I simboli più scelti dai biker sono il teschio, la strada, come anche le ali oppure le scritte. Il più delle volte questi simboli vengono tatuati con stili e forme più diversi. Tradizionalmente il tatuaggio dei bikers è monocromatico, ma non è raro trovare anche tatuaggi colorati.

Spesso i bikers appartenenti ad un determinato gruppo, tendono ad avere tutti lo stesso tatuaggio. Solitamente si tratta o del logo del gruppo o di un simbolo che rappresenta l’appartenenza a questa categoria. Con questo tatuaggio di gruppo si vuole intensificare lo spirito di fratellanza e di senso della comunità.

Tattoo moto: oggi

Non per forza bisogna appartenere ad un determinato gruppo di bikers per potersi tatuare un determinato simbolo legato alle motociclette.

Oggigiorno vi è la tendenza di esprimere il proprio amore per le motociclette con tatuaggi dedicati ai logo e alle scritte dei grandi marchi di moto.

Anche gli idoli della Moto GP vengono omaggiati con tatuaggi che raffigurante il nome, il numero della moto oppure direttamente i ritratti degli stessi.

Se preferite un tatuaggio più discreto, potete anche decidere di tatuarvi un ingranaggio appartenente alla moto, oppure un accessorio che si ricollega a questa. Il tutto sta nello scegliere lo stile e il colore più adatto a voi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons