Tattoo low cost: perché è meglio diffidare

Vi sarà capitato di trovare su internet delle offerte per farvi dei tatuaggi a prezzi vantaggiosi oppure di sentire da un amico, che ha un amico, il cui amico effettua tatuaggi a prezzi stracciati.

Queste “offerte” possono sembrare molto allettanti per chi ha intenzione di farsi un tatuaggio e vorrebbe risparmiare sul costo.

Non sempre queste offerte rispettano il risparmio promesso. Anzi, potrebbero portarvi a spendere di più in seguito. Vi spiegheremo perché è meglio diffidare dal cosiddetto tattoo low cost e quali sono gli elementi determinanti che compongono il prezzo di un tatuaggio.

Costo di un tatuaggio: quali fattori influiscono sul prezzo?

I principali fattori che solitamente vanno a determinare il costo di un tatuaggio sono: la dimensione, la parte del corpo scelta, se il disegno è pieno di dettagli oppure no e anche la scelta del colore.

Ma vi sono anche altri fattori che vanno ad incidere sul prezzo finale di un tatuaggio, a cui solitamente il cliente non pensa. Quali sono questi fattori?

Innanzitutto il costo dei materiali che il tatuatore va ad usare per ogni singola sessione. Come ad esempio guanti, mascherine e grembiuli monouso. Gli aghi e i colori di qualità per la macchinetta.

Inoltre vi sono anche le spese legate allo studio che il professionista deve coprire per mandare avanti la sua attività e per poter garantire la qualità del suo servizio.

Tattoo low cost: perché è meglio spendere di più?

Il costo del tatuaggio giustifica la qualità del servizio offerto e vi garantisce il rispetto delle norme igienico sanitarie che, per legge, devono essere rispettate dal professionista per poter svolgere questa attività.

Solitamente, chi vi offre un tatuaggio a poco prezzo o uno fatto in casa, non può assicurarvi la qualità e l’esecuzione in sicurezza del tatuaggio.

Questo comporta come rischio l’insorgere di eventuali infezioni, allergie o malattie legate alla pelle. Inoltre vi è il rischio della non corretta esecuzione del tatuaggio e la conseguente pessima qualità del risultato.

Per questo vi consigliamo di diffidare dai tatto low cost o dai tatuaggi svolti in casa, ma di rivolgervi sempre ad un professionista del settore, che vi possa garantire in tutto e per tutto qualità e sicurezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons