Tattoo ispirato a Banksy: la guida

Molto spesso si decide di ispirarsi a vari pittori per quanto riguarda i propri tatuaggi. Tra la moltitudine di artisti, oggi abbiamo scelto di dedicare un tributo a Banksy.

Si tratta dello street artist più conosciuto e famoso degli ultimi decenni, le cui opere, spesso a sfondo satirico, si fanno carico di messaggi ben più profondi di ciò che potrebbe sembrare.

Proprio per questo riteniamo che le sue opere siano adatte ad essere raffigurate come tatuaggi.

La guida

Le opere di Banksy da poter prendere in considerazione sono numerose. Qui di seguito vi riportiamo quelle a nostro avviso più significative.

Se siete alla ricerca di un disegno che esprima forti emozioni, un esempio è la ragazza col palloncino, una delle opere più celebri dell’artista, che rappresenta una bambina alla quale è appena sfuggito un palloncino dalla mano.

Le emozioni che emana quest’opera la rendono una dei capolavori più significativi e profondi di Banksy. Un tema molto trattato da Banksy è la speranza, come emerge dal Flower Thrower, ovvero il lanciatore di fiori.

È rappresentato un uomo con il viso coperto e colto nell’atto di lanciare una molotov, che è rappresentata in verità da un mazzo di fiori colorati. Proprio quest’ultimo oggetto rappresenta il simbolo di speranza contro la devastazione.

Un altro tema riguarda la sensibilizzazione a vari argomenti. Un esempio è il Kissing Coppers, nel quale sono rappresentati due poliziotti dello stesso sesso che si baciano in maniera appassionata.

L’immagine rappresenta una critica nei confronti delle autorità che limitano l’omosessualità. L’opera, quindi, invita a riflettere sul tema dell’omofobia.

I nostri consigli

Le opere tra cui scegliere a disposizione sono tante e con i significati più disparati, per cui non dovete far altro che godervi un bel viaggio virtuale tra le opere dello street artist e scegliere quale vi trasmette maggiori emozioni e vi rappresenta di più.

Vi raccomandiamo di affidarvi a tatuatori esperti e che rispettino tutte le norme igieniche necessarie per evitare di compromettere la vostra salute. Infine vi ricordiamo di prendervi cura del vostro tatuaggio con i prodotti adatti nei giorni successivi alla sua creazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons