Tattoo innovativi: cosa c’è di nuovo in ballo?

Ogni tatuatore può avere il proprio stile, questo lo contraddistingue da tutti gli altri tatuatori e rappresenta il suo biglietto da visita.

In genere, i tatuatori sono in grado di eseguire più stili alla volta, oppure sono specializzati su un determinato stile.

Oggi vi vogliamo parlare proprio di stili e farvi conoscere le nuove tendenze, che stanno spopolando tra gli appassionati di tatuaggi.

Quali sono gli stili più richiesti?

Negli ultimi tempi si sono affermati soprattutto i tatuaggi in stile minimal, ovvero tatuaggi di piccole dimensioni, con disegni o simboli molto semplici, con un unico tratto e spesso “vuoti”, cioè non colorati.

Il watercolor è un’altra tendenza molto amata che si contrappone al minimal, poiché per questo stile vengono usati soprattutto dei soggetti astratti, molto colorati che riprendono l’effetto della tecnica pittorica chiamata acquerello. E proprio da qui prende il nome questo stile.

Si sta sempre più diffondendo anche lo sketch tattoo. Questo stile ha come risultato che il disegno alla definitiva assomigli alla bozza iniziale (in inglese si dice sketch), cioè alla fase preparatoria del disegno.

È un po’ come tatuarsi direttamente lo studio del disegno, quindi vengono scelti in particolar modo motivi precisi in cui vengono lasciate le linee visibili, quelle che caratterizzano lo studio del soggetto disegnato.

Stili alternativi

Per gli amanti di determinati generi artistici o che si sentono attratti da stili insoliti possiamo consigliare di tenere d’occhio queste nuove tendenze.

Per chi è amante dello stile a puntini, come la pop art tipica degli anni 50 e 60, non può fare a meno di tatuarsi in stile a pois. Interi simboli o motivi vengono tatuati solo con puntini o cerchietti.

Per gli appassionati dello stile gotico, o di atmosfere un po’ cupe e dark, sicuramente è adatto un tatuaggio in stile vittoriano.

Questo stile comprende una vasta scelta di soggetti tra cui scegliere. Tra i motivi ricorrenti dello stile vittoriano troviamo soggetti come corvi, falene, teschi oppure il cuore in versione anatomica.

Il mercato offre veramente una vasta scelta di stili, che sono in continua evoluzione. È difficile prevedere quali saranno le tendenze del futuro, ma grazie ai social media è anche più semplice tenersi continuamente aggiornati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons