Tattoo guerriero etrusco: la nostra guida

Trovare un tema che sia bello da vedere, ma anche originale per un tattoo nuovo di zecca può non essere così facile ed immediato. Con la nostra guida di oggi cercheremo di aiutarti a scegliere.

Oggi ti presentiamo un tema davvero interessante per un tattoo: il guerriero etrusco, sì non il classico guerriero romano, che forse è un tema un po’ troppo inflazionato.

Il guerriero etrusco invece rappresenta un tema meno comune, ma ugualmente interessante e perfetto per un tatuaggio. Tuffati nella lettura della nostra guida di oggi e continua a seguirci sempre.

Tattoo guerriero etrusco

Il guerriero etrusco veniva scelto su base cittadina secondo la ricchezza e la posizione sociale.

I guerrieri si dividevano in opliti, ovvero soldati a servizio permanente con addestramento costante, truppe leggere con il compito di disorganizzare e confondere il nemico per esporlo all’attacco degli opliti, cavalieri con compiti di esplorazione, scorta e inseguimento alla fine della battaglia, genieri che avevano il compito di costruire fortificazioni e demolire quelle nemiche.

Ogni guerriero etrusco aveva un grandissimo valore e combatteva in maniera perfettamente organizzata. Spesso ci si ricorda solo del valore dei guerrieri romani, ma anche gli etruschi erano valorosi, forti e capaci.

Avevano armi e protezioni bellissime e funzionali. Un guerriero etrusco è decisamente adatto per un tatuaggio unico ed originale. Si trovano tante diverse immagini di guerrieri etruschi e puoi scegliere quello che più ti piace per il tuo nuovo tattoo.

Non ti resta che scegliere quale guerriero etrusco preferisci per il tuo tatuaggio nuovo di zecca. Puoi tatuare un guerriero etrusco sul braccio, sul polpaccio, sull’avambraccio, sul petto o sulla schiena.

Questi tipi di tattoo sono particolarmente articolati, quindi dovrai scegliere un tatuatore che sia bravo nell’esecuzione dei dettagli. Si adatta perfettamente allo stile real e a quello old school, il tema è perfetto anche per il bianco e nero.

Non dimenticare di scegliere un tatuatore con uno studio a norma, non affidarti a chi non rispetta la legge e desidera solo guadagnare sulla tua salute. Ricorda di prenderti sempre cura del tuo tatuaggio e di seguire le indicazioni del tatuatore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons