Tattoo gladiatore: la guida completa

Scegliere un nuovo tema per un tatuaggio non è sempre un’impresa semplice. La scelta è vastissima, ma paradossalmente possono mancare le idee, soprattutto quelle originali.

Nelle nostre guide troverai tutti i temi per tattoo che desideri e anche oggi ti parliamo di un argomento interessante per un tatuaggio.

Ti presentiamo il gladiatore romano, un tema veramente strong per un tatuaggio, si adatta agli spiriti combattivi e a chi ama lottare. Vediamo ora di conoscere meglio questo tema di oggi.

Tattoo gladiatore romano

Il gladiatore era un lottatore dell’antica Roma e il suo nome deriva proprio dal gladio, la spada corta che veniva utilizzata nei combattimenti. Questa pratica viene dall’Etruria e i romani la adottarono, come accadde per tante altre tradizioni di altri popoli.

Lo ”spettacolo” dei gladiatori veniva spesso offerto al popolo da personaggi facoltosi, in occasione delle festività, o per celebrare altre occasioni. I gladiatori potevano essere dei professionisti o inesperti come condannati, galeotti, prigionieri di guerra, schiavi, ecc.

I criminali, i prigionieri e i galeotti spesso si offrivano per il compito da gladiatore, nella speranza di avanzare nella carriera. Questo tattoo è perfetto per chi ama la storia, per chi ha una personalità combattiva e che non si lascia mai abbattere.

Puoi tatuare un gladiatore romano sul braccio, sull’avambraccio, sul petto, sul polpaccio, sulla schiena o ovunque tu voglia. Dato che si tratta di un tattoo ricco di dettagli, si adatta ad una porzione di pelle estesa.

Questo tipo di tatuaggi, essendo molto ricco di particolari, va eseguito da un tatuatore molto esperto e bravo nello stile real. Tattoo del genere esprimono il massimo della loro potenza con il bianco e nero e lo stile real, ma puoi anche renderli meno aggressivi scegliendo lo stile old school a colori.

Non dimenticare mai di scegliere sempre e solo un tatuatore esperto e con uno studio a norma. Non mettere a rischio la tua salute. Infine prenditi cura del tuo tatuaggio seguendo le indicazioni del tatuatore. Vedrai che i colori rimarrano vivi e belli nel tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons