Tattoo fragola: la guida completa

Se sei alla ricerca di un tattoo simpatico e colorato, sei sulla guida giusta.

Oggi parleremo di un tema apparentemente banale: la fragola.

Ecco i nostri consigli su questo divertentissimo tattoo.

Tattoo fragola: colorato e simpatico

Alcuni frutti sono decisamente adatti ad essere tatuati, ad esempio le ciliegie sono un classico intramontabile, ma se hai bisogno di un consiglio per scegliere un tema più inusuale, scegli una deliziosa fragola. La fragola ha un colore e una forma perfetta per un tatuaggio.

La fragola inoltre è un tema unisex che, grazie alle sue dimensioni, è tatuabile su ogni parte del corpo. Il polso e la caviglia sono perfetti, ma va bene anche sul petto o dietro l’orecchio.

Si adatta sia allo stile real, che al cartoon e all’old school, come tutti i tattoo colorati va bene anche per lo stile acquerello. Vediamo ora cosa bisogna fare per prendersi cura al meglio di un tattoo nuovo di zecca. Continua a leggere.

Come curare il tatuaggio

Prima di iniziare a spiegare come bisogna curare un tatuaggio, parliamo della scelta del tatuatore. Scegliere il tattoo shop giusto è fondamentale per prendersi cura della propria salute e per la riuscita del tatuaggio.

Il tatuatore deve avere uno studio a norma: è obbligatorio per legge e importante per evitare di contrarre brutte infezioni. Ecco cosa fare per prendersi cura del proprio tatuaggio.

Cura il tuo tattoo con la crema apposita, in questo modo aiuterai la pelle a risanarsi senza rischiare problemi.

La pelle appena tatuata va pulita e lavata due volte al giorno utilizzando il sapone neutro. Prima di mettere la crema, asciuga bene la pelle. Eviterai che l’acqua ristagni aumentando il rischio di infezioni.

Dopo la guarigione puoi idratare ugualmente la pelle. In questo modo il tattoo sarà sempre bello e definito. In estate ricorda di proteggerlo utilizzando della crema solare con alto SPF.

Acquista una crema di buona qualità e con SPF 50+. Attenzione al sole e alla sabbia ed evita di scottarti. Proteggi la pelle e vedrai che il tattoo sarà perfetto anche dopo anni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons