Tattoo e mal di testa: che succede?

Quando si sta per andare a fare un tattoo, si è preso un appuntamento dopo tanto averlo desiderato, si è pieni di adrenalina e non si vede l’ora di andare per iniziare la seduta e tornarsene a casa con il proprio tatuaggio.

Poi arriva la fastidiosa sensazione dell’ago sulla pelle che, per quanto abbiamo atteso, per quanto si possa essere refrattari al dolore o per quanto possa addirittura piacere, la sensazione dolorosa arriva.

Alla fine non si cede, si continua a restare stoicamente sul lettino, a stringere i denti e ad attendere la fine della seduta in appuntamento per tornarsene a casa e rilassarsi.

Una volta a casa la tensione dovrebbe abbassarsi e si dovrebbe tornare alla normalità in breve tempo. Se invece il malessere rimane che cosa bisogna fare?

Se il fastidio diventa mal di testa, che cosa significa e che cosa succede se dopo un tatuaggio si inizia ad avere anche dolore alla testa? Continua a leggere la nostra guida di oggi per approfondire l’argomento.

Perché il mal di testa?

Perché arriva il mal di testa? Durante la seduta pensa al dolore, alla stanchezza, allo stress e cerca di ricordare se magari hai stretto e digrignato i denti durante la seduta. Potresti aver caricato troppo i muscoli della mandibola causando il mal di testa.

Queste sono le cause principali del mal di testa che si può provare dopo aver appena fatto un tatuaggio. Se poi sei andato all’appuntamento già teso e con ansia, e hai resistito fino alla fine della seduta, hai sottoposto il tuo corpo ad un alto livello di stress ed è quindi normale sentire mal di testa una volta a casa.

Anche la fame e un calo di zuccheri possono portare al mal di testa e anche la disidratazione. Se durante la seduta non hai bevuto e mangiato fallo appena sei a casa. Bevi acqua, mangia qualcosa e riposati. Se pensi possa servire, prendi un farmaco apposito

Se poi il mal di testa non passa, chiedi consiglio al tuo medico, è bene non trascurare il mal di testa e trattarlo prima possibile per farlo passare in breve tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons