Tattoo cavalluccio marino: guida e foto

Se hai bisogno di qualche consiglio per il tuo nuovo tatuaggio, abbiamo l’idea perfetta per te. Oggi ti presentiamo un tema perfetto per un tattoo originale: il cavalluccio marino.

Si tratta di un piccolo pesce che ha il muso che ricorda quello di un cavallo, una creatura bellissima e molto fragile.

Vediamo insieme di conoscere meglio tutti i tratti di questo tema. Buona lettura.

Il cavalluccio marino: significato

Il cavalluccio marino viene anche chiamato ippocampo. Si tratta di mitici cavalli dalla coda di pesce del carro di Poseidone. Oltre ad essere simbolo di Poseidone, il cavalluccio marino è anche simbolo di fedeltà e di lealtà.

Sono simbolo di fedeltà perché scelgono un compagno per la vita e, nel caso in cui uno dovesse sopravvivere all’altro, raramente cercherebbero un nuovo compagno.

Fanno una particolare danza per amore, intrecciano le code, ballano sul fondale marino e cambiano colore. Nel caso dei cavallucci marini è il maschio, e non la femmina, a portare avanti la gravidanza.

Il cavalluccio è quindi simbolo di amore, fedeltà e devozione. Una volta che avrai scelto quello che è il simbolo che ti interessa, scegli anche un tatuatore che sia competente che abbia uno studio a norma.

Il cavalluccio marino è perfetto sul polso, se per un tattoo in miniatura, o sulla schiena, sul braccio, sul polpaccio o sull’avambraccio se preferisci un tattoo più dettagliato e grande. Vediamo ora come fare per curare un tatuaggio correttamente.

Come curare il tattoo

Dopo che avrai scelto il tema per il tuo tatuaggio, ricorda che dovrai anche imparare a curarlo con attenzione. In generale basta seguire le indicazioni del tatuatore, ma se ne hai bisogno facciamo un breve ripasso.

Tenere pulito il tattoo con acqua tiepida e sapone neutro è importante per non irritarlo e allontanare il rischio di infezioni. Idrata sempre il tatuaggio con uno strato protettivo di crema apposita.

Un tattoo opportunamente curato si conserva nel tempo e guarisce correttamente. Durante l’estate proteggilo con crema solare con una protezione alta.

Se ti è piaciuta la nostra guida di oggi, continua a seguirci. Avrai tanti consigli utili sui tattoo e sulla loro simbologia. A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons