Tattoo asso di bastoni: guida e gallery

L’asso di bastoni noasso di bastonin è solo popolare nel gioco delle carte, ma anche nel mondo dei tatuaggi.

Non è raro vedere questo tatuaggio impresso sulla pelle, sempre più spesso associato ad altri simboli che ne rafforzano il significato.

Significato asso di bastoni

L’asso di bastoni è da sempre legato alla figura maschile: esso è simbolo fallico, di fertilità maschile, di affermazione e riuscita, di potere e di comando ed è legato all’elemento fuoco.

Questo tatuaggio, in virtù del suo significato, lo troviamo spesso sulla pelle di alcuni capi della malavita. Farsi tatuare un asso di bastoni non è quindi una scelta lasciata al caso: i capi della malavita cercano sempre di manifestare il loro prestigio con tutti i mezzi e  un simile tatuaggio diventa esempio di autorità, azione ma anche di potere.

Per tale motivo la sua pratica acquisisce una valenza non indifferente se a farlo è un capobanda, quasi a voler diffondere un messaggio di devozione e rispetto verso la sua persona.

A causa dell’ associazione alla malavita, in Italia il tattoo asso di bastoni viene realizzato raramente. Ma è importante non fare, come è abitudine dire, di tutta l’erba un fascio: una persona con occhio esperto ed allenato sa comprendere cosa esso rappresenti per la persona, sia in base ai colori utilizzati, al soggetto che lo porta sia alla parte del corpo dove è stato realizzato.

L’asso di bastoni in cartomanzia

L’asso di bastoni è molto comune anche nella cartomanzia. Questo simbolo ha due significati, uno l’antitesi dell’altro. Mentre da un lato può simboleggiare periodo positivo, forza di volontà e benessere, dall’altro lato si contrappone la caduta, l’insuccesso e la negazione.

Alcune persone possono decidere di farsi tatuare l’asso di bastoni come conseguenza di un periodo difficile, dopo una caduta o un insuccesso ma anche in seguito ad aborti oppure licenziamenti.

Spesso farsi tatuare questo simbolo vuol dire anche desiderio intrinseco di riscatto, di riappropriarsi con successo della propria vita e voglia di lasciarsi il passato alle spalle.

L’asso di bastoni e altri simboli

L’asso di bastoni viene quasi sempre tatuato da solo, oppure associato a frasi e/o motti che indicano forza ed energia. Chi volesse tatuarsi questo simbolo può pensare di accostarlo ad altri simboli che fanno parte della propria vita.

Comunque sia, il tatuaggio asso di bastoni può anche essere eseguito semplicemente per la sua bellezza e non certo per un richiamo specifico a situazioni ed eventi.

Qui di seguito vi proponiamo alcune immagini del tattoo asso di bastoni come  da cui trarre ispirazione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons