Tattoo Apollo: la guida completa

Uno dei personaggi più famosi della mitologia greca è senza dubbio Apollo, figlio di Zeus, il dio dell’Olimpo, e fratello gemello di Artemide, dea della caccia, famoso perché protettore delle arti, della saggezza e della luce.

Apollo è raffigurato come un giovane bellissimo, con in mano una lira, per indicare il suo legame con le arti, in particolare con la musica, o con un arco con cui secondo le leggende egli scoccava frecce per punire gli esseri umani o per proteggerli.

Rappresenta inoltre il dio del Sole e per questo viene soprannominato Febo che significa lucente, ed è anche dio della saggezza con capacità profetiche. Diamo un’occhiata alla storia di questo personaggio affascinante.

Il mito di Apollo

Nato dalla relazione clandestina tra Zeus e Leto, Apollo è un giovane bellissimo, amante delle arti e protettore delle Muse. Dotato di saggezza e di capacità profetiche, nell’antica Grecia a lui erano dedicati luoghi di culto, Oracoli, in cui avvenivano profezie sul futuro.

Tra le varie leggende sul suo conto una delle più famose è quella del mito di Apollo e Dafne secondo la quale il dio si innamorò follemente di Dafne che, non corrispondendolo, si trasformò in una pianta di alloro per fuggire da lui. Per questo l’alloro è un altro simbolo di Apollo.

Ma Apollo è anche un dio severo, dotato di un arco con cui lancia frecce sulla terra per punire gli umani disobbedienti con morti improvvise o atroci. In altre occasioni scaglia le frecce per proteggere gli umani in difficoltà.

Tattoo Apollo: caratteristiche

La figura di Apollo racchiude quindi numerosi significati. Decidendo di tatuarselo si sottolinea la propria passione per la bellezza, l’armonia e le arti. Di sicuro è un tatuaggio adatto a musicisti, scrittori, amanti del bello.

Inoltre è un tatuaggio per chi professa l’amore in modo libero, senza tabù. Apollo infatti, proprio come il padre, è un grande amante. Il suo amore passionale, però, non si limita alle donne ma coinvolge anche agli uomini.

Lo stile realistico è sicuramente uno dei più comuni per realizzare tatuaggi del genere. Il vostro tatuatore saprà aiutarvi nella scelta della zona più adatta per realizzarlo, regalandovi una vera e propria opera d’arte sulla pelle!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons