Tattoo: 3 idee divertenti per gli amanti della scienza

Se cerchi un’idea per un tatuaggio che rispecchi al massimo la tua passione per la scienza, sei nel posto giusto! L’articolo di oggi, infatti, è dedicato ai tattoo che hanno per soggetto la scienza.

Proprio così! Un tema originale che avvicina anche i “secchioni” al mondo della body modification. Formule chimiche, ampolle, costellazioni, ce n’è per tutti i gusti e…tutte le specializzazioni!

Non perderti quindi il nostro articolo. Ti proporremo 3 idee a tema scientifico che ti lasceranno affascinato e che incuriosiranno tutti quelli che non sono del mestiere. Continua a leggere!

Formule chimiche

La prima idea è un grande classico, molto diffusa anche tra chi non è necessariamente appassionato di scienza. Le formule chimiche, infatti, permettono di comunicare l’interesse verso una particolare sostanza in modo criptico.

Ci si può tatuare, ad esempio, la formula chimica della serotonina, conosciuta anche come “l’ormone della felicità”, una sostanza implicata nella regolazione dell’umore. In alternativa molti optano per la dopamina, responsabile del sistema di ricompensa, o per l’ossitocina, “l’ormone dell’amore”, spesso scelto come tatuaggio di coppia.

Infine, ci sono le formule chimiche divertenti. Se sei uno di quelli che “non c’è risveglio senza caffè” non puoi perderti la formula della caffeina o, in alternativa, quella della teina. Se invece è il cioccolato a farti impazzire, potresti scegliere quella della teobromina, il principio attivo del cacao.

Tavola periodica e costellazioni

Restando sempre nell’ambito della chimica, un’idea senza dubbio originale, e anche divertente, è quella di utilizzare gli elementi della tavola periodica per formulare una parola. È questo il caso di Think, pensa in inglese, realizzata con i simboli degli elementi torio, Th, indio, In, e potassio, K.

Passiamo adesso all’astronomia, ossia alla scienza che studia gli elementi celesti. In questo caso non possono mancare i tatuaggi che hanno per soggetto pianeti, stelle o costellazioni, come quella del tuo segno zodiacale. Ma l’idea che ti presentiamo oggi è la nebulosa.

Si tratta di agglomerati di sostanze, soprattutto idrogeno e plasma, che formano vere e proprie nuvole dalle forme e dalle sfumature di colore più disparate. Questo tatuaggio è particolarmente adatto se vuoi ricoprire una zona estesa del corpo, come schiena, cosce o braccia, e se ami gli inchiostri colorati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons