Tatto “di vetro”: guida e consigli

Vi è un nuovo effetto, che sta spopolando tra gli amanti dei tatuaggi. Si tratta dell’effetto vetro. Il più delle volte il tatuaggio effetto vetro viene raffigurato con trasparenze di ogni tipo.

Ma l’uso dell’effetto vetro sulla pelle, può avere anche dei significati più profondi e possono essere correlati sia alla spiritualità sia alla forza d’animo.

Vediamo di scoprire che tipo di tatuaggi è possibile realizzare con questo effetto e cosa rappresenta avere un tatuaggio del genere.

Tattoo con effetto mosaico di vetro

L’arte del mosaico si è sviluppata durante il periodo bizantino. Piccoli tasselli di diversi colori, posizionati una a fianco all’altra, venivano usate per creare delle scene sacre.

Questo effetto si può ricreare anche con il vetro. Generalmente, si può trovare questo effetto nelle chiese ma anche in alcune case con design particolare. Le enormi vetrate colorate e trasparenti, raffigurano scene sacre varie o altre tematiche.

L’effetto del vetro colorato a mosaico è possibile realizzarlo anche sulla pelle. Non dovete scegliere per forza un motivo sacro, ma potete scegliere un qualsiasi soggetto a vostro piacimento.

Il disegno scelto viene diviso in piccoli sezioni che sembrano tasselli. Giocando con luce ed ombra è possibile realizzare l’effetto di trasparenza del vetro.

Tattoo con vetro rotto: significato

Il vetro rotto in mille pezzi non ha solo un significato superficiale, ma rappresenta il momento di transizione, che ognuno di noi affronta quando si vuole superare una difficoltà. Quindi, è simbolo di trasformazione.

Chi sceglie questo motivo vuole esternare la volontà di cambiamento oppure simboleggiare di aver affrontato e superato un evento traumatico.

Per questo motivo, il vetro rotto viene spesso usato anche come metafora per la ferita che si porta dentro, ma simboleggia anche la rinascita e la guarigione.

Sia che il vetro sia trasparente o colorato, in entrambi i casi, rappresenta la purezza dell’anima e la luminosità. Chi si fa tatuare un vetro rotto ad esempio, può sentire la necessità di emergere dal proprio guscio e di far emergere la propria personalità.

Qualsiasi sia il significato che vogliate conferirgli, un tatuaggio “di vetro” andrà di sicuro ad arricchirvi con stile ed originalità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons