Supereroi: un tema perfetto per i tattoo

Ognuno nella vita ha il proprio supereroe, il massimo esempio di forza, coraggio, bontà possibile. C’è chi vede il suo supereroe in sé stesso, in un membro della propria famiglia, o in un personaggio della storia divenuto famoso per le sue gesta.

E poi ci sono i supereroi dei fumetti e del cinema che combattono nemici sempre diversi per il bene dell’intera umanità. Batman, Superman e Wonder Woman sono solo alcuni degli esempi più classici di paladini della giustizia.

Per gli amanti dei supereroi farsi un tatuaggio a loro dedicato è un’ottima idea. Sono molti, infatti, quelli che scelgono di tatuarsi il proprio idolo. Nei prossimi paragrafi vedremo le possibili motivazioni di tale decisione. Continua a leggere!

Supereroe come modello di comportamento

Scegliere di tatuarsi il personaggio preferito dei fumetti, del cinema o della televisione è un’idea abbastanza frequente. Uno dei motivi principali di tale decisione sta nel fatto che il paladino o la paladina in questione rappresenta per l’individuo un esempio di virtù.

I supereroi, infatti, si contraddistinguono spesso per caratteristiche come la forza, il coraggio, l’astuzia, il senso del bene, la disponibilità, la bontà d’animo, ma anche la saggezza, la gentilezza e l’umiltà.

Insomma, possono essere considerati a tutti gli effetti delle guide da seguire, soprattutto per i ragazzini. È a questa età che solitamente si inizia ad appassionarsi ai fumetti per poi – magari – decidere di tatuarseli da adulti.

Un riscatto personale

Molti supereroi sono persone normali, delle volte anche emarginate o con problemi personali. In questo caso il super potere che acquisiscono dà loro la possibilità di riscattarsi, di farsi valere e di mettere le proprie qualità a servizio di tutta la comunità.

Un classico esempio di paladino comune, che potremmo definire quasi “sfigato”, è quello di Peter Parker, il giovane quattrocchi che si nasconde dietro il personaggio di Spider-man o Uomo Ragno.

Per non parlare delle paladine della giustizia al femminile come Wonder Woman, Batgirl o la principessa Leia della saga di Star Wars. Tutte loro svolgono un ruolo fondamentale: ricordano a uomini e donne che forza e coraggio non hanno sesso e sono quindi riscontrabili nelle femmine così come nei maschi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons