SoundWave Tattoo: la guida completa

soundwave tattooNel mondo di oggi ci sono sempre tante nuove e stupefacenti tecniche per modificare il proprio corpo. Una nuova e decisamente sbalorditiva moda è quella dei tatuaggi sonori. Non pensate a tatuaggi che suonano davvero, non siamo ancora tanto nel futuro, ma a qualcosa di comunque originale e unico.

Se volete tatuarvi sulla pelle qualcosa di davvero inusuale e raro, i tatuaggi sonori sono proprio quello che fa per voi.

Avete un brano preferito? Volete tenere sempre con voi la voce di un vostro caro? Oggi si può. In questo articolo conosceremo assieme proprio i tatuaggi con onde sonore, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Buona lettura!

Tatuaggi in musica: oggi è possibile

Il tatuatore di Los Angeles Nate Siggard, ha creato i Soundwave Tattoos, ovvero i tatuaggi che si possono ascoltare tramite un’apposita app chiamata Skin Motion (dal nome dell’azienda che ha sviluppato l’idea). Possono essere riprodotti brani lunghi fino ad un minuto. Potrete tatuarvi una porzione del vostro brano preferito o di qualsiasi altro suono e potrete ascoltarlo quante volte vogliate grazie all’app.

L’app non è ancora su tutti gli store, ma a breve sarà scaricabile per tutti. Per leggere il vostro tatuaggio per ora è assolutamente necessario acquistare l’applicazione ufficiale. Per ottenere il profilo tatuabile della vostra musica vi basta seguire il metodo proposto da Skin Motion. Caricate l’audio nell’app che genererà automaticamente l’onda sonora da portare al tatuatore.

L’azienda sta anche cercando di sviluppare un’app con un meccanismo capace di leggere anche le onde sonore già tatuate prima dell’esistenza di Skin Motion e non solo quelle generate dall’applicazione ufficiale. Quindi una volta che l’azienda avrà sviluppato la nuova app, potrete persino riportare il brano che volete tatuarvi su un programma che riesca a leggere le onde sonore, ritagliare la porzione che vi piace e portare l’immagine al tatuatore.

Una volta tatuate le onde, vi basterà avviare l’app sul vostro smartphone che, grazie alla fotocamera, scannerizzerà il tatuaggio e riprodurrà il suono che avete scelto. Oltre alla musica potrete tatuarvi il guaito del vostro cane, o la voce di un vostro caro o qualsiasi cosa volgiate ascoltare. Se l’argomento vi interessa, potete scoprire di più cliccando sul sito ufficiale della Soundwave Tattoo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons