Sono minorenne: posso fare un tatuaggio?

Tatuaggio su minorenneNon hai ancora compiuto i 18 anni e vuoi farti un tatuaggio? Puoi farlo, a patto che tu segua quello che dice la legge ed eviti di farti prendere in giro da tatuatori non professionali.

La legge infatti parla molto chiaro: per farsi un tatuaggio prima dei diciotto anni è necessario che tu chieda il permesso ai tuoi genitori, permesso che non dev’essere dato soltanto a voce, ma mostrato con una firma che uno dei tuoi genitori dovrà mettere sui fogli che gli verranno presentati dal tatuatore.

Non crede a chi ti dice che non serve la firma!

Se hai conosciuto un tatuatore che ti ha promesso un tatuaggio prima dei tuoi 18 anni senza la firma dei tuoi genitori, devi sapere che si tratta di un truffatore, che ti farà un tatuaggio sì, ma che poi dovrà subire le conseguenze di una azione penale. A te forse interesserà poco, ma anche se non hai ancora 18 anni è giusto comportarti responsabilmente, perché i tatuaggi possono creare problemi che per te sembreranno poca cosa, ma che invece potrebbero causarti infezioni, malattie e altre cose difficilissime da superare.

Non voglio metterti paura, ma devi assolutamente stare in guardia dai tatuatori che ti offrono di aggirare la legge. Perché, diciamocelo, se sono pronti a chiudere un occhio sulla legge del permesso dei genitori, chi ti garantisce che non faranno lo stesso sulle leggi che impongono norme igieniche sicure? Sei sicuro che il tatuatore in questione sarà affidabile? Sei sicuro che utilizzerà aghi e colori sterili?

Sei giovane ma non sei fesso, quindi comportati con intelligenze e vai a chiedere il permesso ai tuoi genitori.

I tuoi genitori dovranno accompagnarti dal tatuatore, firmare delle liberatorie e uno di loro dovrà anche essere presente durante il lavoro stesso.

Prova a convincerli: se è qualcosa che vuoi davvero non vale la pena escogitare sotterfugi e rischiare la tua salute!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons