Simboli per Tatuaggi Piccoli e Significativi

tatuaggio piccoloIl tatuaggio non deve per forza essere grande e occupare enormi porzioni del nostro corpo. Si può anche scegliere, soprattutto se si è alle prime armi, un tatuaggio piccolo ma comunque significativo, che sia in grado di parlare comunque di noi senza essere di grande impatto, soprattutto a livello di estensione.

Per questo motivo abbiamo pensato di creare una piccola rassegna che vi aiuti a scegliere tra quelli che sono i soggetti forse più interessanti di piccole dimensioni.

Pronti? Si parte.

I simboli matematici

Ne abbiamo parlato diffusamente in un altro articolo, anche se qui non nuocerà assolutamente rinfrescarci la memoria. Potete scegliere simboli come spirali, serie numeriche, infinito, sommatorie e chi più ne ha più ne metta, per andare a fare un tatuaggio che, anche se di piccolissime dimensioni, può essere davvero significativo.

Piccole parole… ma importanti

Anche le parole possono essere importanti e non hanno assolutamente bisogno di essere scritte a caratteri cubitali per avere il loro significato. Parole, ma anche piccole poesie, possono essere nascoste in ogni parte del corpo, scegliendo il font che preferiamo e soprattuto la grandezza che più ci aggrada. Una parola giusta può valere più di intere biblioteche. Per questo motivo, pensate a questa possibilità di tatuaggio, se state cercando qualcosa di piccolo e significativo.

Farfalla

Anche la farfalla è un tatuaggio molto interessante che non richiede grandissime dimensioni per avere un significato. Si tratta dunque di un’ottima idea se quello che avete in mente è abbellirvi e dare qualche significato a qualche zona del vostro corpo senza esagerare. Incerti sul significato delle farfalle? Potete trovare una guida completa a questo tipo di tatuaggio qui.

Old School, anche se a dimensioni ridotte

Tantissimi dei tatuaggi Old School, dall’ancora alla rosa, passando anche per la rosa dei venti, possono prestarsi ad essere ritratti in dimensioni decisamente piccole. Fateci un pensierino: si tratta di uno stile che non passa mai di moda e che è in grado, in pochi colpi di colore, di andare a descrivere un concetto meglio di migliaia di parole.

Un piccolo fiore

Anche i fiori possono essere un soggetto perfetto di queste dimensioni, uno di quei soggetti che sono in grado, semplicemente con una forma e un colore, di esprimere concetti e aspirazioni anche molto profondi. Vi consigliamo anche in questo caso di fare affidamento su quello che è lo speciale che abbiamo preparato per questo motivo. Continuate a leggere qui.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons