San Michele Arcangelo: foto e significati del tatuaggio

san michele arcangelo tatuaggioTra le varie figure religiose di Santi e Angeli, San Michele Arcangelo è di certo una delle più interessanti. Che siate credenti o semplicemente affascinati dalle figure sacre, se cercate un tatuaggio interessante e ricco di significati, l’immagine di San Michele è quello che fa per voi.

San Michele: storia e racconti

San Michele Arcangelo è riconosciuto come una figura sacra sia dai cristiani, che dagli ebrei che dagli islamici. Secondo la religione cristiana, San Michele fu il primo tra gli angeli ad essere chiamato Arcangelo ed è considerato il capo dell’esercito celeste e di tutti gli angeli fedeli a Dio.

È il patrono dei poliziotti e dei radiologi e il suo nome deriva da Mi-ka-El che sta a significare “chi è come Dio?”. L’arcangelo Michele, secondo la religione cristiana, si batté contro gli angeli ribelli comandati da Lucifero che, sconfitti, finirono negli Inferi. Anche nell’Apocalisse di Giovanni San Michele è l’angelo che guida gli angeli nella battaglia contro il demonio.

San Michele non è solo espressione di fede e coraggio, ma è anche il santo protettore della ‘ndrangheta e alcuni suoi associati decidono proprio di tatuarsi questa figura. In pratica San Michele può essere sia simbolo di una vita illuminata, di grande coraggio e di forza, sia di devozione alla segretezza e ai poteri di un’organizzazione criminale. Potrete scegliere tra un significato positivo e uno decisamente più oscuro. Sta a voi scegliere a quale simbologia associare il vostro tatuaggio.

I nostri consigli

Un tatuaggio che rappresenti l’Arcangelo Michele deve essere fatto da un tatuatore molto capace nel genere real. Si tratta di una figura ricca di movimento, tridimensionalità e di particolari, quindi scegliete un tatuatore davvero esperto che sappia dare vita al tatuaggio.

Trattandosi di un tatuaggio molto impegnativo, avrete bisogno di una zona ampia da tatuare. Le parti del corpo più adatte sono: il polpaccio, il braccio, il torace e la schiena. Questa parti del corpo daranno al tatuatore tanto spazio da utilizzare per disegnare tutti i dettagli della figura e l’effetto stupefacente è assicurato. Come sempre vi ricordiamo di scegliere un tatuatore competente e capace e che abbia uno studio che rispetti le norme igieniche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons