Rimozione tatuaggi: presto pronta una crema miracolosa

tatuaggio rimozione con cremaQuello della rimozione della tatuaggi è sempre un tema scottante, non solo per chi ha deciso di chiudere con i tatuaggi, ma anche per chi vuole rimuovere solo uno dei suoi tanti disegni. Ad oggi la migliore tecnica è quella del laser, che in diverse sedute (e se avete usato i colori giusti) riesce ad eliminare il tatuaggio piuttosto bene.

Dai ricercatori canadesi però arriva una nuova crema, che potrebbe entrare in produzione da subito (dati gli straordinari risultati) che consente al nostro corpo di mangiarsi letteralmente il tatuaggio.

Vediamo come funziona.

Una crema a base di liposomi

La crema di cui stiamo parlando è a base di liposomi, una sostanza naturalmente contenuta nella nostra pelle e che è  in grado di trasportare le molecole di inchiostro a livello più superficiale, dove i nostri meccanismi cellulari potranno letteralmente mangiarsi l’inchiostro, finalmente rilevato come intruso da eliminare.

A quel punto della questione entreranno in gioco i macrofagi, che sono parti della cellula adibiti alla rimozione delle impurità, delle infezioni e delle cellule morte. Questi microfagi si mangeranno l’inchiostro, che comincerà, lentamente, a sparire.

Una procedura efficace, indolore e veloce

La procedura via crema potrebbe avere una combinazione di fattori che la renderebbero assolutamente preferibile ad ogni altro tipo di tecnica. Parliamo ad esempio del laser, che seppur efficace richiede un numero di sedute piuttosto alto. Parliamo delle tecniche di abrasione, che sono state finalmente abbandonate in quanto incapaci di portare risultati senza letteralmente sfigurare il paziente. 

La crema sarà diversa, perché permetterà a tutti, e ad un prezzo accessibile, di liberarsi dei tatuaggi che non piacciono più, tatuaggi per i quali oggi esistono fondamentalmente solo 2 alternative: la copertura tramite altro tattoo o il ricorso ai laser, dall’esito purtroppo ancora incerto e comunque molto costosi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons