Rider: perché amano i tatuaggi?

I motociclisti detti anche rider, molte volte si distinguono non solo per le proprie moto ma anche per i propri tatuaggi.

Le parti del corpo preferiti dei rider per esporre i propri tatuaggi sono le braccia, il collo come anche la schiena. Su questi grintosi motociclisti si si possono trovare tatuaggi di tutte le dimensioni e forme.

Ma vi siete mai chiesti perché i motociclisti amano così tanto questa espressione artistica da imprimere sul proprio corpo? Di seguito, vi sveleremo i motivi per cui il tatuaggio è così apprezzato dai cavalieri della strada.

Rider: i motivi per cui scelgono il tatuaggio

Tramite il tatuaggio, i rider hanno la possibilità di marchiare per sempre la propria pelle con i ricordi legati alle proprie esperienze sulla strada. La strada indica per loro la libertà, la passione e il senso di potenza e di velocità.

Attraverso il tatuaggio il rider decide di esprimere i suoi ideali di vita come la lealtà, il rispetto e l’unione.

Un tempo questi uomini pieni di tatuaggi in sella alle loro motociclette, dovevano infondere un senso di paura e timore a coloro che gli vedevano passare. Quindi il tatuaggio aveva la funzione di esprimere forza fisica.

Ma il motivo principale per cui decidevano di tatuarsi, era per mostrare la loro identità attraverso il loro coinvolgimento in una banda o in un determinato gruppo di rider.

Rider: il tatuaggio come marchio distintivo

Un altro motivo per cui dai rider viene preferito il tatuaggio come forma d’arte è per il suo marchio distintivo. I tatuaggi dovevano servire per distinguere il gruppo di rider dalle persone comuni o dalle altre bande di motociclisti.

Quindi, tramite il tatuaggio si può indicare il legame tra membri dello stesso gruppo, ma ci si può anche distinguere da tutto ciò che non fa parte del mondo delle motociclette.

Il più delle volte, il corpo viene anche usato per fermare determinati ricordi o esperienze vissute con la propria banda d’appartenenza oppure per omaggiare coloro che vi hanno fatto parte.

Perciò è doveroso sottolineare che per i rider il tatuaggio non ha solo una funzione estetica ma ha una funzione più profonda, che serve per esprimere i propri ideali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons