Optical tattoo: la guida completa

Oggi parliamo degli optical tattoo, uno stile davvero stupefacente e che ti farà restare a bocca aperta. Si tratta di tatuaggi stilizzati, ma che garantiscono un effetto davvero wow.

Vediamo ora insieme tutti i consigli utili per scegliere il giusto optical tattoo per te.

Continua a leggere la guida per scoprire tutto quello che vuoi sapere.

Optical tattoo: arte sulla pelle

Gli optical tattoo sono tatuaggi che prendono ispirazione dall’optical art, conosciuta anche con il nome di op art. Si tratta di un movimento di arte astratta che è nato attorno agli anni sessanta e che si è sviluppato durante gli anni settanta del Novecento.

Questo tipo di arte vuol provocare delle illusioni ottiche che simulano il movimento e ci riescono accostando linee, forme e colori. Si tratta di un’arte soprattutto grafica in cui gli artisti desiderano ottenere degli effetti che portano gli osservatori ad uno stato di instabilità percettiva stimolandone il coinvolgimento.

Gli optical tattoo vogliono avere lo stesso effetto di un’opera d’arte di op art, ma sulla pelle. Puoi scegliere varie forme con vari colori per un effetto shock. Ci sono optical tattoo che danno effetto infinito sulla pelle o un effetto di movimento da far girare la testa.

Data la grande adattabilità, sono perfetti per qualsiasi parte del corpo, ma in genere è meglio farli di dimensioni estese abbastanza da rendere l’idea del movimento.

Altri consigli utili

Dato che si tratta di un tattoo dall’effetto particolarmente complesso, dovrai scegliere un tatuatore bravo nello stilizzato e con le linee. Inoltre ricorda di scegliere sempre un tatuatore che abbia uno studio a norma e delle referenze.

Non affidarti a tatuatori che non ti mostrano i loro lavori o che ti offrono sconti sospettosamente vantaggiosi. Ricorda di prenderti sempre cura del tuo tatuaggio fino a completa guarigione ascoltando i consigli del tuo tatuatore di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons