Nuovo tattoo per Miley Cyrus: una guida per capire

Miley Cyrus tatuaggioMiley Cyrus sembra aver deciso la propria strada, ed è la strada della trasgressione. Trasgressione che ha preso la forma, recentissimamente, di un tatuaggio fatto niente meno che sul labbro interno, roba da culturisti della body modification.

In rete si sono scatenati i commenti e il web si è rapidamente condiviso tra disinteressati e bacchettoni. Noi di Passione Tattoo lo sappiamo bene: nel 2014 c’è ancora chi è in grado di scandalizzarsi per un tatuaggio, come nel caso di questo, in realtà interessantissimo, tattoo interno di Miley Cyrus.

Vediamo di capire cos’è, come si fa e se è una strada che possono percorrere tutti.

Il tatuaggio al labbro interno: dolore

Anche se il buon senso farebbe pensare il contrario, il tatuaggio al labbro inferiore non è in realtà tra i più dolorosi, anzi. Si tratta di una parte del corpo ricca di adipe, e se effettuato in maniera rapida, un tattoo da quelle parti non dovrebbe poi causare troppi problemi di dolore.

Discorso diverso però per chi ha labbra particolarmente sensibili sul lato interno: se volete fare un test, provate a mordicchiarvi. Quanto riuscite a resistere? Il dolore causato dal tattoo non supererà mai quella soglia.

Permanente o no?

La discussione sul recente tatuaggio di Miley Cyrus verte più sulla sua durata che sulla tecnica utilizzata. I tatuaggi nelle parti interne del corpo sono in realtà difficilissimi da mantenere e finiscono per essere temporanei anche quando sono concepiti come permanenti. Si tratta di un problema di rigenerazione delle cellule, che all’interno della nostra bocca avviene a ritmi piuttosto elevato, espellendo nel giro di pochi cicli il grosso dell’inchiostro.

E’ lo stesso problema incontrato da chi si tatua sulla lingua (si, ci sono persone che si tatuano sulla lingua), che dopo poche settimane si trova con una macchia sbiadita e non più con il disegno originale.

Chissà se la tecnica riuscirà a fare passi in avanti in questo senso. Voi, per il momento, non pensate di ottenere molto da un tatuaggio in quella parte del corpo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons