Manga Tattoo: idee e significati

manga tattooDa tanti anni è scoppiata la moda per i manga e il mondo dei tattoo non poteva di certo mancare per prendere ispirazione da questo tema. Ultimamente si trovano non solo i classici lettori, ma anche tantissimi amanti dei manga che si divertono a travestirsi e a partecipare al mondo colorato dei cosplayers.

Tutti leggono o hanno letto almeno un manga nella propria vita, ma gli appassionati non perdono nemmeno un numero della loro saga preferita. I manga si sono guadagnati nel tempo una grande fama e stanno diventando uno tra i temi preferiti da chi desidera fare un tatuaggio.

Se sei un amante dei manga e se sei alla ricerca di un tattoo originale e ispirato al tema manga, questa è la guida per te.

Tatuaggio a tema manga

I tatuaggi dedicati al tema manga preferiti al momento sono quelli delle saghe. Basti pensare a quelli dedicati a Naruto o a One Piece. Qualunque sia la tua saga di manga preferita, avrai di certo una sconfinata gamma di loghi, personaggi, temi e simboli tra cui spulciare per scegliere il migliore.

Tra le saghe manga horror spopolano Berserk e Death Note. Ai tattoo dedicati ai manga si adattano sia lo stile real che, ovviamente, quello fumetto e manga. La posizione perfetta per un tattoo a tema manga? A seconda del tipo di tatuaggio scelto, puoi individuare il posto giusto.

Un piccolo tattoo manga è bellissimo sul polso, un tattoo più esteso va fatto in zone che possano dare risalto ai dettagli come il braccio, la schiena o il torace. Scegli il tuo manga preferito o quello che più ti ricorda gli anni della tua infanzia e avrai il tema giusto per te e per il tuo tatuaggio.

Come curare il tattoo

Scegli solo un tatuatore con uno studio che rispetti le norme di legge e quelle igienico sanitarie. Il tatuatore deve essere esperto e presentare delle referenze. Non affidarti a chi ti propone prezzi sospettosamente vantaggiosi, potresti mettere a rischio la tua salute.

Per prendersi cura del proprio tatuaggio è assolutamente necessario seguire con attenzione le indicazioni che saranno lasciate dal tatuatore. Consigliamo di tenere il tattoo sempre accuratamente pulito e sufficientemente idratato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons