I tatuaggi di Cara Delevingne: quali sono e cosa significano

La supermodella e attrice Cara Delevingne ha tempestato il suo corpo con tatuaggi dallo stile e dalle dimensioni diverse: ci sono iniziali, piccoli disegni e immagini buffe; come la scritta “Bacon” sulla pianta del piede destro, inno alla sua passione per la pancetta…O come gli smile tatuati sotto ciascun dito dello stesso piede (curiosità: anche l’attrice Margot Robbie, sua collega nel film Suicide Squad, ha un tattoo simile).

Cara Delevingne ha più di 20 tatuaggi sparsi sul corpo, fatti quasi sempre dallo stesso tatuatore. Vediamo quelli più importanti e che cosa significano per la modella.

I tatuaggi dedicati a se stessa

Il primo tattoo in assoluto è stato il volto di un leone sull’indice della mano destra. Questo indica il coraggio e la forza che la modella non vuole perdere mai. Sulla stessa mano troviamo il suo secondo tatuaggio, le iniziali CJD, che stanno per Cara Jocelyn Delevingne, fatto per omaggiare se stessa.

Un altro richiamo alla sua vita è la scritta “Made in England”, situata lungo la pianta del piede sinistro, traducibile sia come “nato” che come “fatto” in Inghilterra.

Il tattoo ha un doppio significato: da un lato si riferisce alle origini inglesi della topmodel. Dall’altro indica il suo “luogo di fabbricazione” come “oggetto”. La Delevingne, infatti, ha dichiarato che lavorare come modella l’ha fatta sentire spesso più una bambola che una persona.

Gli affetti e le passioni

Sul bicipite sinistro la modella si è tatuata Pandora, il nome della madre, mentre sull’avambraccio destro si è tatuata il volto di un elefante. L’animale, di base, indica longevità e saggezza, ma Cara lo ha fatto soprattutto in memoria della nonna.

Sul mignolo della mano sinistra troviamo una linea rossa a forma di cuore. Accanto a questa, in seguito, sono state aggiunte le iniziali AC. Probabilmente stanno per Annie Clark, la cantante St. Vincent con cui la modella ha avuto una storia.

Anche la lettera A sul costato sinistro sembra essere dedicata ad una partner, Ashley Benson. Oltre all’amore, infine, la Delevingne celebra l’amicizia. Sul fianco destro, infatti, sfoggia le lettere DD, iniziali del suo cognome e di quello dell’amica Jourdan Dunn con cui condivide il tattoo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons