I tatuaggi della squadra di calcio. L’ultima novità dei tifosi

tatuaggi squadre di calcio, cosa scegliere tra nome, simbolo o motto? I tatuaggi vivono di mode, e tra queste ultime possiamo di sicuro annoverare l’abbastanza recente voglia di imprimersi sulla pelle, con tanto di stemmi, blasoni e svolazzi, la propria passione sportiva, e più nel particolare il tifo smodato e senza freni per la propria squadra di calcio del cuore.

Perché i tatuaggi della squadra di calcio del cuore?

Perché un maschio italiano può cambiare opinione, residenza, lavoro, moglie, ma difficilmente rinnegherà la propria squadra di calcio del cuore, quella che ha cominciato ad amare da bambino e che ha difeso con parole e anche con i fatti da accuse e sfottò.

Il tifo per la propria squadra rappresenta una delle poche cose al mondo in grado di emozionare o smuovere l’italiano tipico.

E non sono poche le persone che accanto ai tatuaggi delle persone amate, e dei figli, cominciano a sfoggiare dei tatuaggi raffiguranti e simboleggianti una squadra di calcio.

Nome, simbolo o motto?

Tatuaggio sì, ma quale scegliere?

Le squadre di calcio hanno un nome, un simbolo rappresentativo (molto spesso trattasi di un animale, reale o mitologico che sia) e, in casi ben più rari, anche un motto.

Lo zoo di simboli delle squadre di calcio è composta da una variegata fauna comprendente asinelli e zebre, aquile e lupe, rondinelle ed elefanti, tori e grifoni, galletti e serpenti.

Più raro è trovare una squadra che abbia anche, sul modello dei reggimenti militari, un motto o una canzone.
Ma è assolutamente da brividi il You’ll Never Walk Alone che accompagna ovunque il Liverpool.

E tu, quale tatuaggio ti faresti?

A questo punto la parola passa a te.

Se dovessi scegliere, quali tatuaggi sceglieresti per meglio rappresentare il tuo amore e la tua fede calcistica?

Sceglieresti di farti imprimere perpetuamente il nome, il simbolo o il motto della squadra?
Oppure una data particolare, legata a una vittoria prestigiosa e indimenticabile?

Dì la tua.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons