Food Tattoo: la guida completa

Food TattooÈ scoppiata la moda dei food tattoo, ovvero dei tatuaggi ispirati al cibo e alle pietanze. In tv, in radio e ovunque si vedono e sentono programmi ispirati alla cucina condotti da grandi chef, per gli aspiranti chef. Il cibo fa parte della nostra cultura e sta diventando uno dei temi preferiti per i tatuaggi.

Persino in una puntata di Ink Master una delle tele umane ha chiesto un tatuaggio a tema food. Se sei uno chef o un aspirante tale, se ami il cibo o se semplicemente sei alla ricerca di un tatuaggio divertente ed originale, il tema food potrebbe essere proprio quello che fa per te.

Food tattoo: quale scegliere

I tatuaggi più in voga al momento sono quelli a tema hamburger, panini succosi, pieni di salse e con il formaggio che si scioglie. Il tema non si ferma agli hamburger, anche il sushi è tra i temi per tattoo più richiesti. Il sushi è colorato e bello da vedere e per questo si adatta perfettamente come tema per un tattoo.

Qualcuno ha deciso di tatuarsi un bel piatto di pasta, un pollo arrosto, i gamberetti fritti o una fetta di pizza. Puoi anche scegliere di tatuare il tuo piatto preferito! Il cibo è allegro e colorato e puoi sbizzarrirti con le nuances di colore e con gli stili. Ad un food tattoo si adattano benissimo sia lo stile real che quello old school.

La posizione più adatta per un food tattoo? Un piccolo hamburger può adattarsi tranquillamente al polso, un tattoo più grande va bene per la schiena o per la coscia.

Come curare il tattoo

Come sempre ricordiamo di fare attenzione durante la scelta del tatuatore. Scegli solo un tatuatore esperto con uno studio a norma che rispetti le regole sull’igiene. Non affidarti mai a chi propone degli sconti eccessivi e sospettosi.

Affidarsi alle mani sbagliate è un rischio per la salute. Per curare il tatuaggio è utile seguire le indicazioni fornite direttamente dal tatuatore. Consigliamo anche di tenere il tattoo sempre pulito e idratato. Lascia respirare il tatuaggio e non indossare abiti troppo stretti in fase di guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons