Fa male il tatuaggio all’inguine?

megan fox inguinQuello sull’inguine è un tatuaggio che cresce nelle classifiche di apprezzamento. Complici vip e bellissime modelle, sono un po’ tutti quelli che hanno optato per una zona davvero particolare per farsi il tatuaggio.

Ma fa davvero male come dicono? Oppure è qualcosa di sopportabile? Cerchiamo di capirci qualcosa, scansando equivoci e mettendo a tacere leggende metropolitane.

Nessun tatuaggio fa così male dal farci lasciare perdere, e ne sono prova le centinaia di migliaia di persone che ogni anno procedono a tatuarsi, sia o no la prima volta.

Prima risposta: non fa male

L’inguine è in realtà una zona del corpo dove c’è abbastanza massa muscolare e abbastanza grasso e l’anatomia della zona che abbiamo deciso di tatuare c’entra parecchio con il dolore che proveremo.

Ad esempio il polso, che è notoriamente pelle e ossa, è una zona dove fare un tatuaggio può presentare qualche problema. Discorso diverso per l’inguine, che a meno che non siate delle persone estremamente magre, dovrebbe avere un minimo di grasso e muscolo.

Questo vuol dire che proverete meno dolore, e che il tatuaggio sarà più che sopportabile.

La risposta più giusta? Dipende

Dipende dalla vostra conformazione fisica, dipende da quanto vi avvicinerete all’esterno dell’inguine, e dipende dalla vostra soglia di tolleranza al dolore.

Se qualcuno vi ha detto di aver sofferto come un cane per un tatuaggio all’inguine, questo non vuol dire che anche la vostra esperienza sarà così.

Se avete proprio paura del dolore che proverete, potete fare un tentativo. Continuate a leggere e proponetelo al vostro tatuatore.

Prima piccolo, poi grande

Soprattutto se avete pensato di tatuarvi qualcosa di molto grande, evitate di fare tutto insieme. Disegnate un piccolo pezzettino sulla vostra pelle, e fate un tentativo con il tatuatore.

Se il dolore sarà sopportabile, procedete, altrimenti tiratevi indietro.

Un tatuatore esperto saprà organizzare il disegno in più fasi, permettendovi di avere, anche nel caso in cui decideste di non continuare, un disegno comunque completo, anche nel caso in cui si tratti di un disegno non portato a termine.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons