Creme veg e naturali per la cura del tatuaggio

tatuaggio crema vegSiete vegani, vi siete fatti un tatuaggio e magari avete sudato sette camicie per trovare anche il tatuatore che utilizzasse colori veg non testati sugli animali. Ora dovete curarvi il tattoo, ma avete paura di scegliere un prodotto che non sia cruelty free? Ecco i consigli di cui avete bisogno.

Oggi si trovano colori cruelty free e naturali anche per i tatuaggi, ma ancora poco si sa dei prodotti per la disinfezione e la cura. Non sempre i prodotti per la cura del tatuaggio sono cruelty free e sceglierne uno a caso potrebbe cozzare con la vostra scelta vegana, ma non preoccupatevi: i prodotti per voi esistono.

 Prodotti veg per la cura del tatuaggio

Se avete bisogno di un prodotto per la cura del tatuaggio che sia stato ideato nel rispetto della vita e della salute degli animali, potete scegliere il marchio Tribal Tattoo Care che vende creme per tatuaggi assolutamente cruelty free.

I prodotti di questo particolare marchio servono per idratare, proteggere, e cicatrizzare il vostro nuovo tatuaggio. Sono tutti prodotti naturali e assolutamente vegani specificatamente pensati per i tatuaggi e sono tutti a base di olio di Tamanu e olio di Monoi.

Il Tamanu aiuta la guarigione e la cicatrizzazione della pelle e protegge dalle possibili infezioni, inoltre idrata e rinfresca la vostra pelle. Il tamanu ha anche proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e persino anti fungine. In genere i prodotti per tatuaggi a base di tamanu contengono anche olio di Argan, di Cocco e di Avocado o anche Echinacea e Camomilla.

I prodotti a base di Monoi hanno più o meno le stesse proprietà di quelli a base di tamanu e sono un ottimo rimedio naturale per la cura del tatuaggio. Anche il marchio Vegan hemp produce il suo balm for tattoo preservation pensato proprio per chi deve curare un nuovo tatuaggio, ma vuol farlo nel rispetto degli animali.

Potrete prendervi cura del vostro tatuaggio senza andare contro a quello in cui credete e senza far male a nessuno. Prima di utilizzare i prodotti, fate sempre attenzione alle allergie. Provateli sempre su una piccola porzione di pelle e non subito sul tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons