Cosa succede se dimentico di usare la crema per il tattoo?

crema tatuaggio

Avere un tattoo appena fatto è come avere un neonato: bisogna prendersene cura, fare attenzione che non corra pericoli, lavarlo e spalmarlo con cremine delicate apposite.

Ma cosa succede se si dimentica di usare la crema? Niente di bello, ma se è capitato solo una volta i rischi sono bassi.

Vediamo ora di capire insieme che cosa succede se dimentichi di usare la crema per la cura del tatuaggio.

Conseguenze

Se hai dimenticato la crema per il tattoo una sola volta, non succede nulla di grave. Non è detto che non accada nulla, però in genere la pelle riesce a resistere se per una volta si dimentica la crema, anche se sarebbe meglio non scordarla mai.

Probabilmente il tuo tatuaggio sarà secco e farà anche un po’ male. Se non ci sono danni, croste o ferite, spalma la crema appena te ne ricordi, ma se hai dubbi, corri dal tatuatore e chiedigli consigli su cosa fare. La strada che ti consigliamo di seguire è quella di chiamare il tatuatore e fargli vedere il tattoo.

È sempre meglio avere accanto un esperto per capire cosa fare. Se invece hai dimenticato la crema più di una volta, la situazione potrebbe non essere delle migliori. Forse hai già iniziato a notare qualche crosta, qualche ferita e persino qualche caduta di colore.

Beh, questa non è per niente una buona cosa e sarebbe meglio correre ai ripari il prima possibile. Se ci sono già croste e ferite, non puoi fare altro che correre subito dal medico, o dal tatuatore, per avere la corretta terapia per te e per il tatuaggio.

Il medico dovrà valutare lo stato della tua pelle, mentre il tatuatore dovrà capire che cosa hai combinato al tatuaggio. Solo dopo aver seguito scrupolosamente la terapia indicata, potrai pensare a ripassare il tattoo e a correggerlo, se necessario e se possibile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons