Arriva la bella stagione, ma voglio un tatuaggio: cosa faccio?

La bella stagione sta arrivando, ma tu vuoi un tattoo?

In genere si consiglia di fare tatuaggi durante la stagione fredda perchè è decisamente più semplice prendersene cura, ma capita anche di fare dei tattoo in estate.

Come comportarsi se si sta per fare o se si desidera un tattoo durante la stagione estiva? Lo vediamo nella nostra guida di oggi.

Estate e tattoo

Fare un tatuaggio in estate non sempre conviene, dato che il caldo e il sole possono renderne più difficile la cura. Il caldo e il sudore, assieme al sole, possono esporre il tattoo appena fatto ad un maggior rischio di infezioni.

Per questa ragione, se non hai ancora fatto il tattoo e non hai nemmeno prenotato un appuntamento, posticipa la decisione e aspetta settembre. Sarà decisamente più facile prenderti cura del tuo tattoo.

Se invece stai per fare il tattoo o sei irremovibile nella tua decisione, dovrai avere qualche accorgimento in più per la cura del tuo tatuaggio. Non potrai andare al mare fino a quando il tattoo non sarà del tutto guarito, lo stesso vale per la piscina.

Non potrai esporti al sole fino a quando il tattoo non sarà completamente guarito. Dovrai fare attenzione al sudore e allo sporco e tenere il tattoo più curato seguendo le indicazioni del tuo tatuatore di fiducia.

Una volta che il tattoo sarà guarito, se la bella stagione non è ancora finita, potrai pensare a qualche giornata di mare.

Se il tattoo è nuovo, non potrai esporti nelle ore più calde e dovrai proteggerlo con abbondante crema solare con almeno SPF 50. Avere un tattoo appena fatto in estate può essere scomodo, ma con qualche attenzione aggiuntiva, è possibile cavarsela.

Fai attenzione al tuo tattoo e continua a seguirci per avere i consigli di cui hai bisogno sul mondo dei tatuaggi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons