Aiuto, il mio tattoo non mi piace!

Scegliere un tattoo è una decisione importante che influenzerà la nostra vita per sempre.

A volte può accadere di rivolgersi al tatuatore sbagliato, oppure di non essere convinti a sufficienza del disegno, ma di farlo lo stesso solo per la gran voglia di avere un tattoo. Questo purtroppo può portare a qualche pentimento.

Prima di tutto chiediamoci: non ci piace il tema? Oppure non volevamo davvero questo tattoo e vogliamo eliminarlo? La risoluzione del problema passa attraverso strade differenti a seconda di cosa desideri fare.

Vediamo di capire cosa fare a seconda del caso.

1. Cover up

Si tratta di un problema spesso molto semplice da risolvere. Se il tuo tattoo non ti piace e ne vuoi un altro, puoi cercare un tatuatore che abbia come specialità i cover up. Il tuo problema si potrà risolvere semplicemente coprendo il tattoo che non gradisci con uno che ti piace di più.

Stavolta, però, dovrai prenderti il tuo tempo e decidere per un tattoo che davvero non possa stancarti dopo poco e che ti piaccia da morire. Scegli con calma e chiedi consiglio al tatuatore.

2. Laser

Un tattoo si può eliminare utilizzando il laser, in genere il risultato è ottimale e soddisfacente, ma dipende dai colori usati, dall’estensione del tatuaggio e da quanto il colore si è spinto in profondità.

Le sedute con il laser sono abbastanza dolorose e hanno anche costi piuttosto alti, ma se proprio detesti il tuo tatuaggio, si tratta della sola opzione che hai per risolvere il problema.

Per eliminare il tattoo in modo sicuro, dovrai rivolgerti ad uno specialista, armarti di tanta pazienza e sopportazione del dolore. Il laser brucia i pigmenti sottopelle e la sensazione non è proprio piacevole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons