
Se tra le persone comuni questa moda è esplosa in misura considerevole, per le star è diventato un vero è proprio segno distintivo. Chi non riuscirebbe a riconoscere una celebrità semplicemente guardandone i tatuaggi?
È emblematico l’esempio di Angelina Jolie e dei suoi graffianti tattoo lungo tutta la schiena. Tra le dive nostrane non si può non citare Asia Argento con il suo angelo tatuato che spunta dal basso ventre.
Celebrità e tattoo, una combo perfetta
Qualsiasi cosa possa attirare l’attenzione delle telecamere e dei fotografi su una celebrità è ben accetta dalle stesse, e quale modo migliore se non quella di sfruttare il mondo dei tattoo?
Le sessioni fotografiche arricchite da questi piccoli o grandi dettagli invadono il web, raccolgono like e aumentano followers.
Vista la piega cool che ha preso il tatuaggio, si fa quasi fatica a pensare che appena diversi decenni fa era una pratica relegata al mondo criminale, dei carcerati o dei marinai, e adesso invece è un accessorio immancabile di modelle e calciatori.
Quali sono i tatuaggi più conosciuti e a chi appartengono
Di Angelina Jolie ne abbiamo già parlato, con un corpo ricoperto in buona parte da simboli e disegni (ideogrammi giapponesi, tigri del bengala, scritte in arabo e numeri romani, coordinate geografiche) è tra i più riconoscibili nell’universo di Hollywood.
David Beckham è inconfondibile con la sua scelta di prediligere soggetti di culto religioso e cristiano, come il vistoso angelo che spicca sulla schiena e un Cristo seduto sulla sua croce, impresso sul fianco destro.
Nel mondo della musica, iconiche sono la star Lady Gaga e la compianta Amy Winehouse. Poesie e scritte, accompagnate da fiori e chiavi di violino e una grande tromba sul braccio per la prima, un vistoso ferro di cavallo e una formosa pin up in topless sul braccio della seconda.
Mini tatuaggi per le modelle, che vogliono osare ma non compromettere un corpo sul quale a risaltare deve essere l’abito. Citiamo ad esempio Gisele Bundchen con le sue micro stelline.
In Italia infine sta spopolando nel mondo della musica trap la pratica del face-tattoo, noti i volti dei trapper Young Signorino, Sfera Ebbasta e Achille Lauro per via dei numerosi piccoli tatuaggi che contornano i loro lineamenti facciali.