
Essere sempre perfetti e al top è un sogno di tutti, per fortuna che in alcuni casi è possibile ricorrere a dei trucchetti per essere al meglio in ogni occasione.
Per quanto riguarda il trucco, ad esempio, è possibile ricorrere al tattoo, in modo che non sbiadisca neanche al mare o in piscina o durante lo sport. Il trucco tattoo è adatto sia per chi vuol avere sempre un aspetto curato, sia per chi ha qualche inestetismo da trattare.
Vediamo di conoscere meglio questo argomento e di parlare di tutti i rischi e i benefici derivanti da una scelta del genere.
Tattoo estetico: trucco perfetto
Il tattoo estetico va a simulare perfettamente il trucco, per questo può essere fatto sul viso, sulle sopracciglia, sulle palpebre e sulle labbra. Può essere utilizzato sia per correggere qualche imperfezione che semplicemente per simulare il trucco.
Il tattoo alle labbra o alle sopracciglia, ad esempio, può correggere anche dei piccoli inestetismi. Se mancano dei peli alle sopracciglia o hai le labbra con discromie, il tattoo estetico è proprio quello che fa per te.
Inoltre puoi scegliere fra il trucco permanente (tatuaggio) e quello semipermanente. Il trucco permanente di solito è adatto a chi deve correggere definitivamente degli inestetismi e desidera non pensarci più.
È tuttavia spesso sconsigliato perchè un tatuaggio definitivo non si adatta ai cambiamenti del corpo. Quello semipermanente invece è adatto a chi vuol cambiare look spesso, dato che dopo qualche tempo sbiadisce e tutto torna alla normalità.
Dove fare il tattoo estetico?
Il tattoo estetico può essere fatto solo in alcuni studi autorizzati. Non tutti i tatuatori e non tutti i centri estetici possono farlo dato che bisogna essere esperti di una tecnica precisa.
Non affidarti a chi improvvisa e non conosce bene questo argomento, potresti ritrovarti con un tatuaggio fatto male, che non ti soddisfa e mettere anche in serio pericolo la tua salute.
Non dimenticare che la scelta di un esperto è fondamentale per la buona riuscita del tatuaggio e per proteggere la tua salute.