Tatuaggi fiori: la margherita

tatuaggio margheritaSe è vero che una rondine non fa primavera, è altrettanto vero che non c’è primavera che non sia stata annunciata da un delicato fiore di campo: la margherita.

Alzi la mano chi non si è mai chinato a raccogliere una margherita o che, sia pure per gioco, non abbia sfogliato i suoi petali sospirando: “M’ama non m’ama”.

Perché farsi tatuare una margherita?

I piacevoli ricordi, perlopiù da infanti e da adolescenti, legati alla margherita possono essere alla base della futura, e consapevole, scelta da adulti di farsi tatuare sul corpo una margherita.

Naturalmente sono perlopiù le donne, più romantiche, a scegliere di farsi tatuare una margherita, anche in virtù del simbolismo della stessa.

I motivi che possono indurre delle persone a farsi tatuare delle margherite possono essere correlati alla voglia di un ritorno all’età dell’oro della fanciullezza e dell’adolescenza e alla scelta di un tatuaggio poco “aggressivo”.

Chi sceglie per sé una margherita ha un carattere ben diverso da chi decide di farsi imprimere sulla pelle un teschio o un serpente.

Significato della margherita

In un precedente post abbiamo visto come i fiori hanno un loro linguaggio, e ogni fiore rappresenta e simboleggia un qualcosa. Spesso però i significati e i simboli non sono identici.

Nel caso della margherita, i diversi significati hanno tutti una valenza positiva. Il fiore starebbe a simboleggiare sentimenti e atteggiamenti quali: la purezza e l’innocenza d’animo, la semplicità e la modestia, nonché, come già detto, l’amore puro, fedele, paziente, che sa aspettare senza perdere intensità.

Insomma, si sceglie una Margherita come tatuaggio per simboleggiare qualcosa di positivo e pulito.

Dove farsi tatuare una Margherita?

Le ragazze e le giovani donne solevano, un tempo, infilare una margherita tra i capelli, e il fiore, devo dire, le abbelliva eccome con la sua carica di semplicità e purezza.

Al solito, la scelta è personale, ma qui noi stiamo anche per dare qualche consiglio, o no?

Bene, allora il nostro consiglio è quello di farsi tatuare una margherita sulla spalla, in modo che sia visibile, ma non troppo, com’è nel carattere della margherita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.