3 tatuaggi giapponesi per ricordare un vostro caro

Tatuaggi giapponesiPerché farsi un tatuaggio?

Beh, i motivi possono essere davvero tanti. Possono essere di carattere puramente estetico, ma possono anche nascondere significati sentimentali e psicologici.

Uno dei motivi più ricorrente per il quale si decide di farsi un tatuaggio è sicuramente rappresentato dalla voglia di ricordare un nostro caro scomparso. I nostri sentimenti verso le persone che amiamo non mutano neanche dopo il tragico evento.

Dedicare una parte del nostro corpo al nostro caro scomparso può essere un qualcosa di bello, volto a ricordarlo ed a portarlo sempre nel nostro cuore.

In questo articolo vi proporremo 3 tipi ti tatuaggi giapponesi perfetti per ricordare un vostro caro

1 – Il fiore di Loto

Nella cultura giapponese il fiore di Loto è proprio di fortissimi significati.

Fiore di LotoInnanzitutto esso è simbolo della spiritualità. Questa spiritualità deriva dalla capacità del fiore di Loto di affondare le radici nel fango o distendersi sulle acque stagnanti, uscendo però sempre pulito e raggiante.

Il fiore di Loto è capace di assimilare solo l’energia pura del mondo, riesce a restare sempre incontaminato. Questa caratteristica è comune solo alle persone fortemente spirituali.

Inoltre il fiore di Loto è anche simbolo di risveglio. Nella tradizione orientale è accompagnato spesso da un Koi, divenendo simbolo della vita stessa.

Infine il fiore di Loto rappresenta anche qualcosa di unico e meraviglioso, è un fiore difficile da vedere, un fiore capace di nascere e crescere all’interno delle più svariate condizioni climatiche ed ambientali.

Se volete ricordare un vostro caro scomparso, il fiore di Loto rappresenta un soggetto perfetto per il vostro tatuaggio.

2 – L’onda

Tatuaggio Onda giapponeseL’acqua rappresenta uno dei 5 elementi del mondo.

Anche l‘onda marina giapponese, così come il fiore di Loto, presenta forti caratteristiche spirituali.

Nello specifico l’onda giapponese simboleggia lo scorrere della vita ed i suoi cambiamenti.

Scegliere questo particolare tatuaggio per ricordare un vostro caro potrebbe rappresentare il vostro cammino insieme attraverso il lungo sentiero della vita.

Il rapporto che vi lega al vostro caro sarà sempre vivo.

3 – La fenice

La fenice non è completamente di origine giapponese, ma nel corso della storia anche il popolo nipponico ha iniziato a conoscere ed a venare questo straordinario animale mitologico.Fenice

La fenice simboleggia la rinascita, precisamente la rinascita spirituale. Simboleggia la capacità di risorgere più forti dalle proprie ceneri.

Dedicare questo tatuaggio ad una nostra persona amata significherebbe affermare la sua rinascita spirituale, ma anche la nostra presa di coscienza. La fenice simboleggerebbe la nostra capacità di superare il tragico evento grazie alla consapevolezza della conquista di una nuova vita spirituale da parte del nostro caro scomparso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons