3 idee interessanti per tattoo piccoli ed eleganti

Avete voglia di un piccolo tatuaggio ma non sapete esattamente cosa farvi tatuare? Magari qualcosa di fine ed elegante e che sia allo stesso tempo intriso di significato! La scelta del tatuaggio è sempre complicata.

Occorre essere sicuri di voler imprimere dell’inchiostro nella pelle in modo permanente, del disegno più originale possibile e ovviamente anche della scelta dello studio dove lo realizzerete.

Se siete al primo step ma non avete idea di cosa fare, possiamo darvi alcuni suggerimenti su dei piccoli tatuaggi pieni di significato, adatti a tutti e ad ogni parte del corpo.

Rondine

Una piccola rondinella potrebbe ornare qualsiasi parte del vostro corpo, senza apparire fuori luogo.

Nell’antichità, il tatuaggio della rondine simboleggiava la buona sorte, in quanto l’avvistamento di uno stormo in mare aperto, annunciava la vicinanza alla terra. È appunto conosciuto come il tatuaggio dei marinai, eseguito per lo più in stile old school.

Al di là di questa simbologia, la rondine è anche l’annunciatrice della primavera, quindi di una nuova fase. Perciò ha assunto altri significati:

  • Libertà e rinnovamento;
  • Desiderio di rinascita e trasformazione;
  • Benessere e speranza.

Dunque, se siete degli spiriti liberi e non sopportate le imposizioni, regalatevi questo piccolo tatuaggio in stile sobrio ed elegante!

Rosa stilizzata

La rosa è forse uno dei tatuaggi più gettonati. È assolutamente un tatuaggio unisex nonostante la delicatezza di questo fiore. La rosa è simbolo di bellezza, completezza, perfezione e felicità, ma anche di purezza e innocenza.

Se insieme alla rosa, decideste di tatuarvi anche uno stelo pieno di spine, aggiungereste ulteriori significati: il dolore e la rinascita, una vita piena di difficoltà che alla fine vi ha portati a raggiungere l’idea di felicità e perfezione.

Se questa simbologia vi rispecchia, procedete magari con una piccola rosa stilizzata che è davvero molto più elegante di una realizzata, ad esempio, in stile old school.

Fata

Le fate sono creature mitologiche simbolo di bellezza, malizia e innocenza allo stesso tempo, libertà e realizzazione dei desideri. In base alle vostre esigenze, potrete scegliere tra i tipi di fate più tatuate e magari personalizzarle un po’:

  • Fata sexy, simbolo di sensualità;
  • Fata gotica, simbolo della perdita dell’innocenza;
  • Fata che piange, simbolo della fine di un rapporto;
  • Fata anime, simbolo di femminilità delicata e personalità pudica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons