Tatuaggio Arancia Meccanica: la guida

clockwork orange tattooArancia Meccanica è un film che unisce le generazioni. Da decenni i giovani e i meno giovani si appassionano a questo strepitoso film di Stanley Kubrick. I personaggi sono diventati delle vere e proprie icone e il protagonista del film è diventato immortale grazie alla sua stupenda interpretazione.

Si tratta di un tema forte ed originale per un tatuaggio e oggi vi daremo qualche consiglio interessante.

Arancia Meccanica: storia e consigli

Alex è il capo di un gruppo di teppistelli, ma a differenza dei suoi sottoposti, lui ha un’intelligenza raffinata e molto perversa. È un amante della musica classica e della cultura, adora Beethoven e non dimentica mai di lasciare spazio a riflessioni spesso profonde ed interessanti. Il film si ispira al libro Arancia Meccanica di Antony Burgess, ma Kubrick reinterpreta lo stile dei personaggi in maniera originale senza mai snaturarli.

Alex è il preferito come tema per un tatuaggio, è il personaggio più rappresentativo e simboleggia la dualità dell’animo umano. Ama la cultura ed ha un animo profondo e riflessivo, ma non riesce a controllare la sua bestialità e spesso sfoga, senza dar peso alle conseguenze, tutta la sua violenza interiore. Alex è anche diviso tra la lussuria e la pace che la musica classica gli dona.

L’essere umano è fatto proprio di questo, tutti siamo potenzialmente capaci di atti buoni quanto di atti terribili verso il nostro prossimo e tutti siamo spesso preda degli istinti. Se sentite la vostra anima divisa da questo dissidio, Alex è il tema che fa per voi. Potete scegliere se tatuare una scena rappresentativa del film o se ispirarvi alla locandina degli anni 70.

Gli appassionati del film ameranno di certo la scena di Alex che passeggia con i suoi drughi sul lungofiume. Una stilizzazione della scena è un’ottima idea per un tatuaggio. In molti però, decidono di tatuarsi Alex con i suoi drughi per motivi un po’ più frivoli.

Se amate il calcio, o meglio, se siete tifosi juventini c’è qualcosa anche per voi. I supporter juventini utilizzano questo tema per celebrare il giocatore Alessandro (Alex) Del Piero, una delle icone passate, ma ancora amatissime, della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.