PassioneTattoo

Tattoo primula: la guida completa

primula tattoo

Ti stai arrovellando per trovare il tema per il tuo nuovo tatuaggio? Sei sulla guida per te. Oggi ti vogliamo raccontare il significato di un tattoo davvero colorato e bello da vedere, perfetto per chi ama i tatuaggi poetici e colorati.

Come tema di oggi per il tuo tattoo ti parliamo di un fiore stupendo: la primula. Nella nostra guida ti racconteremo i suoi significati e ti consiglieremo che stile scegliere per renderlo al meglio.

Continua a leggere la nostra guida di oggi per scoprire tutti i significati della primula e per conoscere sempre meglio il mondo dei tatuaggi. Buona lettura.

Tatto primula: simbolo e significato

Il nome della primula ha origini latine e significa ”pianta che fiorisce precoce”. Si narra che la primula fosse stata mandata da Apollo per porre fine all’inverno e per sconfiggere il gelo. Secondo il mito sulla Terra fu mandata una primula magica per contrastare il freddo dell’inverno e togliere la coperta di gelo.

La primula, inoltre, è connessa al mondo degli animali e si narra che furono proprio loro a richiedere il suo aiuto per combattere il gelo. Proprio da quel momento il freddo inverno dovette farsi da parte e rispettare le altre stagioni. La primula così, torna ogni anno per ricordare alla stagione fredda che è tempo di farsi da parte.

Un’altra storia interessante narra che fu San Pietro a dar vita alla primula, quando gettò dal cielo le sue chiavi del Paradiso. Dove le chiavi toccarono il suolo, nacquero le prime primule. Da tempo questo fiore è il simbolo della primavera che ritorna e rinasce.

La primula quindi è il fiore simbolo della giovinezza, della rinascita e della vittoria del bene sul male. È simbolo anche di energia, abbondanza e luce del sole. La primula è un tattoo davvero versatile, puoi scegliere tra tantissimi colori diversi e di tatuarla in tantissimi stili diversi.

Si adatta al real, all’acquerellato, all’old school e al geometrico, un po’ meno al bianco e nero, dato che ne andrebbero sacrificati i bellissimi colori. È un tatuaggio perfettamente unisex e grazie alle sue dimensioni si adatta ad essere tatuata in ogni parte del corpo.