Tatuaggio gabbiano: perchè farlo?

Se siete appassionati del mare e della navigazione, allora amerete senza dubbio i gabbiani.

Questi uccelli sono così goffi sulla terraferma, ma così eleganti mentre volano in cielo e sono anche molto gettonati nel mondo dei tatuaggi.

Vi state chiedendo il motivo per cui tatuarsi un animale così buffo? Andiamo allora a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo tatuaggio.

Significato

Nonostante non mostrino molte virtù, i gabbiani posseggono diverse qualità molto positive, ecco perché il tatuaggio raffigurante un gabbiano ha guadagnato nel tempo sempre più fama.

Li vediamo spesso appollaiati sulla spiaggia di prima mattina a riposarsi o a mangiare in compagnia.

In pochi, però, conoscono l’aspetto intraprendente di questo animale.

Infatti gli stormi di gabbiani viaggiano molto al fine di trovare un posto in cui mangiare meglio. Evitano spesso la tranquillità del giorno, poichè sono sempre alla ricerca di un clima e di una fauna migliore.

Da questo aspetto del volatile sono nati i suoi significati principali: libertàcoraggio ed insoddisfazione.

Per insoddisfazione ovviamente si intende un non volersi mai accontentare del banale, del monotono e prediligere la continua ricerca di una soddisfazione maggiore.

Questo tatuaggio è anche perfetto per simboleggiare la famiglia, in quanto i gabbiani sono molto connessi tra di loro e adorano stare insieme ai propri simili.

Design

Abbiamo visto che i significati legati a questo tatuaggio sono diversi, il che permette al gabbiano di essere rappresentato in diversi modi in base al significato che si vuole dare al disegno sulla pelle.

È molto comune trovare una bussola ad accompagnare il gabbiano. Questo sta ad indicare l’avere in mente i propri obiettivi e il lavorare continuamente per raggiungerli.

Un altro design comune è quello raffigurante un gabbiano con un pesce nel becco.

Il significato di questo tatuaggio è l’aver raggiunto i propri traguardi e l’essere arrivato ad una situazione in cui si sta bene sotto ogni punto di vista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons