Tatuaggio corvo: la guida

Sono molti i design che hanno fatto la storia del tatuaggio grazie alla loro popolarità e il corvo è uno di quelli.

Inizialmente nato come un tatuaggio che stava ad indicare il proprio valore in guerra, nel corso degli anni ha continuato ad evolversi diventando anche un design gettonato per la propria bellezza.

Cosa significa?

Sono molti i significati che vengono collegati a questo animale e dipendono soprattutto dallo stile utilizzato.

Ci sono, tuttavia, alcune virtù che sono proprie del corvo, andiamo a scoprirle.

Il primo significato a cui viene collegato questo animale è la morte, per via della natura e dei comportamenti adottati dal volatile.

Questo uccello si ciba spesso delle carcasse degli organismi e viene spesso utilizzato nella cinematografia per rendere più cruda una scena in cui sono presenti dei cadaveri.

Inoltre il suo colore nero scuro lo rende facilmente ricollegabile al mondo del tetro e dell’oscuro.

Il secondo significato attribuito a questo tatuaggio è quello della guerra.

Infatti, per via delle varie credenze proprie dei Celti, il corvo veniva spesso notato dai vichinghi nei climi successivi ad una guerra, a causa della notevole quantità di carcasse presenti sul campo di battaglia.

Infine viene spesso collegato alla figura di una persona saggia che, grazie alla sua intelligenza mista ad una grande esperienza, riesce sempre a mantenere un equilibrio interiore tra impulsi positivi e negativi.

Se vi ritrovate quindi in questa descrizione, allora il tatuaggio del corvo fa al caso vostro.

Vari design

Esistono molti stili utilizzati per rappresentare questo animale, ma noi andremo ad evidenziare quelli più gettonati ed interessanti.

Tra i tatuaggi più famosi raffiguranti questo animale possiamo notare quello effettuato secondo lo stile giapponese.

Viene quindi spesso tatuato utilizzando le classiche forme giapponesi, sopra un ramo di sakura appassito con un sole che tramonta sullo sfondo.

Altrimenti potreste anche scegliere di tatuarvi due corvi, uno bianco e uno nero, che vanno a rappresentare il classico simbolo dello Yin e Yang.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons