Tatuaggi a tema Star Trek: 3 idee

Tra le pellicole fantascientifiche ambientate nello spazio, una delle più famose, oltre a Star Wars, è senza dubbio Star Trek.

Parliamo di una serie televisiva nata negli anni ’60 suddivisa in diversi episodi a cui sono seguiti anche dei film più recenti.

Star Trek ha come protagonista un gruppo di umani (del futuro) che viaggia all’interno di una nave spaziale alla ricerca di forme di vita parallele nello spazio. Lo scopo dell’esplorazione è anche quello di superare i limiti fino ad allora battuti.

Per chi è un vero appassionato di Star Trek, oltre alla collezione di oggettistica dedicata alla serie, c’è un’alternativa di grande effetto: un fantastico tatuaggio a tema. Vediamo allora 3 idee imperdibili. Continua a leggere.

Spock: un’icona senza tempo

La prima idea che proponiamo per un tattoo a tema Star Trek è quella di tatuarsi uno tra i personaggi più iconici della serie originale: il signor Spock, il cui aspetto è famoso anche tra chi non ha mai seguito la serie.

Spock è un essere per metà alieno e per l’altra metà umano, famoso per il curioso taglio di capelli, le orecchie appuntite e il gesto della mano, il cosiddetto “saluto vulcaniano”, seguito dalla frase “Lunga vita e prosperità”.

Questo gesto consiste nel creare una “V” con le dita, avvicinando l’anulare al mignolo e il medio all’indice. Il gesto fu ideato dall’attore che interpretava il personaggio e ha avuto così tanto successo da diventare un simbolo universalmente riconosciuto (lo troviamo anche tra le emoticon!).

Logo della serie e riproduzione dell’Enterprise

Una seconda idea, indicata soprattutto per chi vuole omaggiare la pellicola in modo discreto ma di sicuro effetto, è quella di tatuarsi il logo della serie. Parliamo di una “V” rovesciata, che ricorda un razzo stilizzato, con all’interno una stella presente sulle divise dei protagonisti.

Enterprise: nave spaziale

Infine l’ultima idea che ti proponiamo è quella di riprodurre la nave spaziale in cui si svolgono le dinamiche del film, la famosa Enterprise. Puoi tatuarla in modo stilizzato o riprodurla in modo realistico.

Tutto dipende da quanto spazio hai a disposizione per il tatuaggio e dalla tua fantasia. L’Enterprise, ad esempio, può essere raffigurata durante un suo viaggio nello spazio con galassie colorate annesse.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons