PassioneTattoo

Tattoo: se ne vuoi uno originale, meglio non consultare il catalogo del tatuatore

Scegliere un tatuaggio è sempre molto difficile. Spesso disegno, stile o il soggetto non sono chiari sin da subito, oppure si teme di fare una scelta sbagliata, che alla fine deluda o annoi.

La maggior parte delle persone cerca ispirazione proprio sui cataloghi dei tatuatori, questo però porta ad una scelta spesso non originale.

Per scegliere il disegno da tatuare, bisognerebbe prima fare alcuni importanti passaggi, vediamo quali.

L’introspezione viene prima di un tattoo

Per scegliere un soggetto da tatuare, da amare per sempre, bisogna riflettere sulla propria personalità. Prendere in considerazione anche lo stile di vita che si segue è importante, prima di decidere dimensioni, posizione e colori del tattoo.

Un tatuaggio può essere, ad esempio, un modo per commemorare un avvenimento importante, una persona cara o che è mancata o per esprimere il proprio carattere. Ecco alcuni esempi:

Come definire l’idea

Una volta pensato ai temi, bisogna cercare immagini o disegni in rete. Sono utili per avere qualche spunto. Non è vietato sfogliare il catalogo del tatuatore, ma deve servire solo da spunto.

Spesso, infatti, si finisce per avere un tatuaggio tale e quale a quello di altri clienti o alla foto del catalogo stesso. In poche parole non originale. Prima di fare un tatuaggio, infine, bisogna decidere quanto dovrà essere in evidenza.

È utile farsi consigliare su dimensione e posizione da un tatuatore competente per evitare di tatuare un’area che rischia di deformarsi negli anni e rovinare il disegno.